Palpebre che cadono: 3 trucchi per risollevarle

Di - Redazione - 17 Novembre 2021 in Bellezza

Quello delle palpebre che cadono è un problema molto comune che, così come le rughe e le macchie della pelle, è un segno dell’invecchiamento. La riduzione di elasticità della pelle è la principale causa delle palpebre cadenti.

Sebbene esistano tante tecniche per nascondere le palpebre cadenti attraverso il trucco e altrettante creme e trattamenti per ringiovanire la pelle, è possibile ottenere gli stessi risultati usando dei semplici ingredienti naturali.

Di seguito ti elenchiamo 3 trucchi che ci aiutano a risollevare delle palpebre cadenti e ringiovanire il viso e lo sguardo.

Maschera tonificante

Ingredienti:

  • 4 cucchiai di gel di aloe vera
  • 4 cucchiai di yogurt
  • 5 fette di cetriolo senza buccia

Frulla tutti gli ingredienti tra loro per circa 2 minuti, fino ad ottenere un composto ben omogeneo. Prima di applicare la maschera il viso deve essere completamente pulito.

Applica la soluzione sulle palpebre e sotto gli occhi e lascia agire per 20 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua fredda. Ripeti il trattamento una volta a settimana.

Camomilla

Prepara una tisana usando 250 ml d’acqua bollente e due bustine di camomilla, proprio come si fa di solito.

Bevi pure la tisana e metti le bustine in frigo per 30 minuti. Una volta divenute fredde, poggiale sulle palpebre per 20 minuti. Ripeti il trattamento una volta a settimana.

Cetriolo

Il cetriolo è ricco di acqua, minerali e antiossidanti che aiutano a ringiovanire la pelle e hanno un effetto tonificante.

Taglia il cetriolo a fettine, lavale e poggiale sugli occhi per 15 minuti al giorno, poi lava il viso normalmente.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento