Come alleviare rapidamente il dolore sciatico
Di - Redazione - 24 Settembre 2015 in Infiammazioni
Il dolore sciatico è solitamente causato da una malattia degenerativa del disco, stenosi lombare, gravidanza o peso eccessivo.
In questo articolo vi elencheremo alcuni metodi per calmare il dolore sciatico.
- Terapia caldo/freddo: Il calore rilassa i muscoli, mentre il freddo diminuisce l’infiammazione. Applicando questi due trattamenti non appena si avverte dolore è possibile alleviarli molto velocemente.
- Fisioterapia: Aiuta a calmare il dolore e ripristinare la mobilità del corpo. Se l’infiammazione ha carattere periodico puoi usare una terapia leggera a base di esercizi e massaggi.
- Metodo McKenzie: Si basa su tecniche che permettono di centralizzare il dolore, concentrando la terapia sul punto esatto. Consulta il medico prima di applicare questa tecnica.
- Agopuntura: La medicina tradizionale cinese usa questa tecnica da secoli. Gli aghi vengono inseriti in zone specifiche del corpo, associate al dolore di altre aree.
- Trazione lombare: E’ un metodo applicato dai terapisti per allungare la colonna vertebrale. In questo modo il materiale viene riassorbito, alleviando il dolore.
Condividi l'articolo