Perché compaiono le macchie bianche sulle unghie?

Di - Redazione - 25 Settembre 2015 in Psicologia, Sistema immunitario

Le macchie bianche sulle unghie sono oggetto di molti miti. Sicuramente avrai già sentito alcuni fra essi. Carenza di calcio e abuso di maionese sono solo due delle bufale che circolano.

Queste macchie sono in realtà avvertenze che segnalano anormalità nel nostro sistema nervoso. Posso comparire per segnalare una malattia o una condizione di stress. Se ti compaiono delle macchie bianche sulle unghie, devi cercare di identificare il problema che le scatena.

macchie bianche unghieTuttavia, possono anche comparire come reazione allergica a determinati prodotti che usiamo sulle nostre unghie (acetone, smalto, etc). Possono comparire anche come risultato di una lesione.

Le macchie bianche non sono un sintomo di alcuna carenza, e non sono motivo di allarme. Ciononostante, è bene cercare di capire qual è la loro causa per poter stare meglio, oltre che a farle scomparire.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento