Decora l’albero di Natale con neve artificiale fai da te: bastano solo 2 ingredienti

Di - Redazione - 3 Dicembre 2021 in Casa

L’albero di Natale è senza dubbio la decorazione protagonista delle feste di dicembre: grande, frondoso, pieno di sfere, fiocchi e luci di colori diversi. Ma se quest’anno vuoi migliorare il suo aspetto, puoi dargli un tocco invernale con un effetto neve realistico.

Molte famiglie pensano che usare un albero artificiale sia la scelta migliore per proteggere l’ambiente. Usare un albero naturale, si crede, che possa causare deforestazione nei boschi.

Tuttavia, la coltivazione di alberi di Natale fornisce siti di nidificazione e alimentazione per uccelli e altri tipi di animali.

L’albero di Natale rilascia una meravigliosa fragranza che migliora il nostro stato d’animo e ha proprietà rilassante. Gli alberi artificiali, invece, vengono prodotti con una plastica chiamata polivinile che libera particelle che sono causa di asma.

Come fare neve artificiale a casa

Preparare la neve artificiale per decorare il tuo albero di Natale è semplicissimo, e si può ottenere un effetto realistico usando dei semplici ingredienti naturali.

Hai bisogno di:

  • 1 saponetta bianca
  • 1 bustina di bicarbonato di sodio
  • una grattugia
  • uno spruzzino

Grattugia il sapone e mettilo in un contenitore pulito, aggiungi il bicarbonato di sodio e mescola perfettamente. Versa gli ingredienti in un frullatore e frulla bene.

Metti una plastica sotto l’albero di Natale (verrà rimossa alla fine), aggiungi acqua allo spruzzino e spruzza sull’albero di Natale. Subito dopo applica il mix di sapone e bicarbonato sulle aree dell’albero su cui si vuole creare l’effetto neve.

Rimuovi la plastica da sotto l’albero e il gioco è fatto, ora puoi decorare il tuo albero di Natale con le tue decorazioni preferite.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento