5 look con meches per nascondere i capelli grigi
Se i capelli grigi si sono già impossessati di tutte le tue chiome, nascondendo il colore naturale dei tuoi capelli, prima di affidarti a tinte complete per nasconderli puoi provare ad adottare dei look diversi con le meches.
I vantaggi delle meches sulla tinta completa sono molteplici, e vanno dal risparmio di tempo e denaro ma anche alla protezione dei capelli, dovendo usare un quantità di tinta molto minore.
Se stai cercando delle idee per nascondere i capelli grigi con delle meches, di seguito te ne suggeriamo 5 che faranno sicuramente al caso tuo.
1. Un look colore cioccolato e dorato
Consiste nel lasciare una base color cioccolato, poi fare le meches di colore biondo, castano o dorato, che “sfumeranno” nel colore naturale dei capelli.
Questo look è particolarmente indicato per dei capelli di media lunghezza, ma sta benissimo anche sui capelli più corti o più lunghi.
2. Riflessi biondo platino
Per il secondo look si usa una tinta biondo platino che ci permette di non eliminare completamente i capelli grigi, ma di “trasformarli” per aggraziarli.
Questo look offre tanti vantaggi, come la semplicità del mescolare i capelli grigi veri con le nuove ciocche bianche e la versatilità in quanto può essere applicato su capelli di lunghezza diversa.
3. Biondo cenere su una base scura
Se desideri un look più accattivante e che ti faccia dimenticare completamente i capelli grigi, considera questa idea. Chiedi al tuo parrucchiere di applicare, sulla base scura dei capelli, delle meches e dei riflessi di varie tonalità di biondo cenere.
La differenza di tonalità darà ai capelli un aspetto “ringiovanito” e illuminerà il viso.
4. Biondo dorato
Se ti piacciono le tinte più calde, questa idea forse sarà la tua preferita. Il biondo dorato non darà solo lucentezza ai capelli, ma anche un aspetto più sano.
La parte migliore di questa opzione è che i capelli grigi diventano parte integrante del look, pur essendo molto meno visibili.
5. Trasformare i capelli grigi in meches
Grazie a questa soluzione possiamo sfruttare i capelli grigi per migliorare il look. L’idea non consiste nel nascondere i capelli grigi, ma creare un contrasto bellissimo tra il colore naturale dei capelli e il colore delle ciocche platinate.