Come preparare l’olio di semi di lino per avere dei capelli forti e dei ricci idratati
Esistono tantissimi oli che possono migliorare aspetto e salute dei capelli, nutrirli a fondo e farli tornare lucidi. Uno di questi è l’olio di semi di lino, ma se non riesci a trovarlo di seguito ti suggeriamo come prepararlo a casa e applicarlo sui capelli.
I nostri capelli vengono esposti quotidianamente a fattori che li danneggiano, dall’acqua calda della doccia agli strumenti termici per modellarli, dai prodotti cosmetici al sole. Tutti questi fattori finiscono col rendere i capelli ancora più secchi e opachi.
Per fortuna esistono innumerevoli trattamenti che ci aiutano a ripararlo e tra questi gli oli essenziali sono senza dubbio tra i più popolari.
L’olio di semi di lino, in particolare, è ricco di acidi grassi omega 3, così come vitamine e antiossidanti che nutrono, rafforzano e fanno ricrescere i nostri capelli. Inoltre, la sua vitamina B contribuisce ad una ricrescita più sana dei capelli, mentre la vitamina E contrasta gli effetti dei radicali liberi.
Di seguito ti spieghiamo come preparare l’olio di semi di lino.
Versa 2 cucchiai di semi di lino macinati in un barattolo, e ricoprili con dell’olio d’oliva, lasciando un dito in più.
Chiudi il barattolo e lascia riposare per 3 settimane in un luogo buio. Trascorso il tempo prestabilito, filtra e conserva in un altro barattolo ben pulito e sterilizzato.
Per applicarlo versa una piccola quantità sulle mani e strofina direttamente sui capelli umidi e puliti, dalla metà fino alle punte.