5 trucchi da parrucchiere per mantenere i capelli platino se cominciano a diventare grigi

Di - Redazione - 17 Dicembre 2021 in Bellezza, Capelli

Lasciare i capelli grigi o mantenerli di un magnifico color platino è una tendenza che ha preso piede negli ultimi anni e che, ad essere sinceri, semplifica la vita a tanti di noi e ha cambiato completamente il paradigma secondo cui portare i capelli grigi è sinonimo di trascuratezza.

Oltre ad evitare di abusare con le tinte e farci risparmiare dei soldini, ci permette anche di proteggere i capelli dalle sostanze chimiche aggressive contenute in questi prodotti, che possono rendere i capelli secchi e portarli addirittura a cadere.

Di seguito ti suggeriamo alcuni trucchi adottati dai parrucchieri per avere un meraviglioso colore platino e proteggere i tuoi capelli.

1. Non lavare subito i capelli

Se hai fatto una tinta platino, l’ideale è attendere un lasso di tempo da 24 a 48 ore prima di lavare i capelli. Se li lavi prima, il colore non si sarà fissato perfettamente sui capelli e corri il rischio di fare durare meno la tinta o decolorarla.

Se lavati subito, inoltre, i capelli saranno più disidratati poiché se li hai anche decolorati, le sostanze chimiche danneggeranno l’olio naturale dei capelli.

2. Lava i capelli con lo shampoo giusto

Se si tratta di capelli grigi naturali, è meglio lavare i capelli con uno shampoo neutro, senza ingredienti come parabeni, dimeticoni, solfati e siliconi.

Nel caso di capelli decolorati, l’ideale è scegliere uno shampoo nutritivo e idratante.

3. Applica una seconda dose di shampoo

Se usi uno shampoo uniformante viola, assicurati di lasciarlo agire per 10 minuti sui capelli. Il colore dello shampoo neutralizza uniforma il colore, riduce i segni della decolorazione e mantiene la tonalità grigia senza la fastidiosa presenza di ciocche giallastre.

4. Idrata i capelli platino con una maschera nutritiva

Ricorda che la decolorazione secca estremamente i nostri capelli, e per questo motivo è fondamentale idratarli con una maschera ogni volta che li laviamo.

A tal proposito, puoi utilizzare l’apposito balsamo viola che aiuterà a mantenere la tonalità grigia.

5. Evita di usare il phon

È importante, se possibile, lasciare asciugare i capelli in modo naturale. Rimuovi l’eccesso di acqua con una asciugamano di microfibra. Facendo così eviterai il fastidioso effetto frizz.

L’uso del phon secca e disidrata i capelli, dando ad essi un aspetto opaco e spento.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento