Come nascondere i capelli grigi senza usare le tinte che li danneggiano
Di - Redazione - 18 Dicembre 2021 in Bellezza
Quando i capelli cominciano a diventare grigi, la prima cosa a cui pensiamo è applicare una buona tinta per nasconderli e apparire di qualche anno più giovani. Tuttavia, dopo un paio di settimane, i capelli grigi ricominciano ad apparire.
In questo caso, ci sono due possibilità. La prima consiste nel fare dei ritocchi usando la stessa tinta, cosa che sebbene efficace, danneggia le fibre dei nostri capelli per via delle sostanze chimiche contenute in questo tipo di prodotti.
La seconda consiste nell’applicare il trucco per nascondere i capelli grigi che ti suggeriamo di seguito, e che ci permette di ottenere gli stessi risultati senza “stressare” i capelli e danneggiarli.
L’idratazione è fondamentale per avere dei capelli stupendi, soprattutto se abbiamo applicato una decolorazione. Idratare i capelli vuol dire penetrare in profondità nelle loro fibre per rigenerarle.
Per mantenere il colore dei capelli non è necessario applicare la tinta, ma si può usare un balsamo apposito che contiene una piccola quantità di colore. Tale metodo ci permette di rinnovare la tinta senza maltrattare i capelli.
Questo tipo di balsamo si trova nei negozi specializzati ed è disponibile in tanti colori diversi, dal castano al biondo fino alle tonalità “fantasia” che tanto vanno di moda ultimamente.
Utilizzarli è semplicissimo: dopo aver lavato i capelli con uno shampoo apposito, risciacqua con acqua tiepida prima e poi con acqua fredda.
Applica il balsamo dalle punte, fino al cuoio capelluto. Effettua dei massaggi per 3 minuti, poi lascia agire per il tempo specificato sulla confezione del balsamo.
Risciacqua con acqua tiepida prima e con acqua fredda poi. L’applicazione è finita e i tuoi capelli saranno di nuovo impeccabili.
Questo metodo è efficacissimo per nascondere i capelli grigi e ci permette di sfoggiare una chioma perfetta senza danneggiarli.