Shampoo “bomba” di caffè e cannella per fare ricrescere i capelli (le ricette)

Di - Redazione - 4 Gennaio 2022 in Bellezza, Capelli

Per avere dei capelli bellissimi non è necessario ricorrere a trattamenti carissimi. La caffeina, oltre ad essere ottima per combattere la cellulite e ridurre le occhiaie, è eccellente per fare ricrescere i capelli più velocemente e renderli più forti.

In questo articolo ti spieghiamo come preparare uno shampoo di caffè e cannella che è utilissimo a tal proposito, e ci permette di godere appieno dei meravigliosi benefici di entrambi gli ingredienti per i nostri capelli.

Lo shampoo di caffè e cannella esfolia il cuoio capelluto, evita la caduta dei capelli e ne stimola la ricrescita, promuove la circolazione nel cuoio capelluto e rende i capelli più scuri.

Per preparare il rimedio hai bisogno di 250 ml di shampoo, 3 cucchiai di caffè macinato, 100 ml di acqua calda e 1 cucchiaio di cannella in polvere.

Mescola la cannella e il caffè macinato con l’acqua, poi aggiungi lo shampoo. Lascia riposare per almeno 24 ore prima di usarlo.

Ora che sai come preparare lo shampoo di caffè e cannella, usalo per lavare i capelli 3 volte a settimana per ottenere risultati in poco tempo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento