La routine di J.Lo per tonificare i glutei

Di - Redazione - 28 Gennaio 2022 in Bellezza

I glutei sono, senza alcun dubbio, tra le aree del corpo sulle quali ci si concentra di più quando si comincia ad adottare una nuova routine di allenamento. I muscoli dei glutei possono crescere, e a tal proposito ti suggeriamo la routine di Jennifer Lopez per ottenere i suoi meravigliosi risultati anche dopo una certa età.

Si potrebbe pensare che gli esercizi messi in pratica da J.Lo siano molto complicati, eppure non è affatto così. Al contrario, la sua routine è molto semplice ma, se messa in pratica con regolarità e costanza, offre risultati meravigliosi.

Esercizio 1

Lunges. Questo esercizio è uno dei più completi per tonificare tutti i muscoli dei glutei.

Effettua un lungo passo in avanti e abbassa il tronco del corpo. È importante che il ginocchio della gamba portata avanti sia parallela al piede.

Alterna i passi, uno con la gamba sinistra, un altro con la destra.

Esegui 5 serie da 30 ripetizioni ciascuna per almeno un mese.

Esercizio 2

Squat. Non si può parlare di allenamento glutei e non menzionare gli squat.

L’importante, nell’esecuzione dello squat, è mantenere le gambe leggermente separate e, quando si portano i glutei verso il passo, non scendano oltre l’altezza delle ginocchia. Bisogna formare un angolo di 90 gradi.

Esegui 6 serie da 30 ripetizioni ciascuna. Durante l’ultima serie cerca di trattenere la posizione degli squat per 5 secondi prima di tornare alla posizione iniziale.

Esercizio 3

Sollevamento dei fianchi. Questo esercizio è particolarmente utile per allenare il grande gluteo e il medio gluteo, proprio per “sollevare” l’intera area.

È molto semplice: sdraiati a pancia in su, con le gambe leggermente separate e le ginocchia piegate, poi solleva i fianchi. Stringi i muscoli dei glutei quando sollevi i fianchi.

Esegui 6 serie da 30 ripetizioni ciascuna.

Esercizio 4

Anche questo esercizio è semplice da mettere in pratica. Mettiti a pancia in giù con le ginocchia, le mani e la parte superiore del piede sul pavimento.

Solleva una gamba indietro e avanti, poi torna alla posizione iniziale. Ripeti con l’altra gamba.

Esegui 6 serie da 30 ripetizioni per un mese.

Con la giusta costanza, questa routine di J.lo per allenare i glutei ci permetterà di notare i primi risultati già dopo le prime due settimane.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento