Come eliminare tutte le tossine e la materia fecale dal nostro organismo con zenzero, limone e mela
Di - Redazione - 27 Settembre 2015 in Digestione, Prodotti naturali
Il colon è situato nell’apparato digestivo e la sua funzione è quella di estrarre acqua e sale dai residui, per poi rilasciarli. A volte il colon non funziona come dovrebbe, a causa dell’accumulo di tossine dannose sulle sue pareti.
La natura ci offre tantissimi prodotti che possiamo usare per pulire il colon e disintossicarlo, favorendo le sue funzioni e facendoci sentire molto meglio.
Stitichezza, gonfiore addominale, diarrea dopo aver mangiato, mal di pancia e stanchezza sono solo alcuni dei sintomi di un colon irritato.
Frutta per pulire e disintossicare il colon
Mela: Mangiarla con la buccia favorisce la pulizia del colon ed elimina le tossine. Riduce il colesterolo e previene tutte le malattie connesse al colon.
Succo di mela: Consumare del succo di mele non filtrato al mattino stimola i movimenti intestinali e migliora la salute del tratto digestivo e del fegato.
Cocomero: Elimina le tossine, è antinfiammatorio e antiossidante. Combatte i radicali liberi accumulati sul rivestimento del colon.
Limone: Aiuta ad eliminare le impurità dal colon. Consumarlo con acqua distrugge i radicali liberi.
Verdure che aiutano a disintossicare il colon
Spinaci: Ricchi di vitamina A e K, ferro, acido folico… Combattono la stitichezza e depurano il colon.
Cime di rapa: Ricche di fibre che attraversano il tratto digestivo eliminando le tossine che si accumulano nell’intestino e nel colon.
Carciofi: La miglior verdura per pulire il colon, è ricca di insulina e allevia tutti i sintomi del colon irritabile. Ricchi di fibre, manganese, acido folico e indigestione.
Per depurare l’intestino consuma dai 10 ai 12 bicchieri d’acqua al giorno.
Chiedo informazioni x depurare il colon e il fegato