Tinta fai da te per le sopracciglia: la tecnica per averle più folte

Di - Redazione - 16 Febbraio 2022 in Bellezza

Al contrario di quanto avveniva fino a pochi anni fa, l’ultima tendenza per le sopracciglia è di lasciarle il più folte e naturali possibile. Questo è un problema per chi le ha depilate fino al punto da renderle deboli e rade.

Se le tue sopracciglia sono piuttosto sottili e rade, e stai considerando addirittura di tatuarle per migliorarne l’aspetto, il trucco che ti suggeriamo di seguito farà sicuramente al caso tuo.

Si tratta di una tinta fai da te per le sopracciglia, che ci permette di renderle più spesse, folte e dello stesso colore dei capelli.

Hai bisogno di:

  • 1 cucchiaio di cacao in polvere
  • 2 cucchiai di caffè solubile
  • mezzo cucchiaio di olio di cocco
  • mezzo cucchiaio di miele

In un barattolo versa il caffè solubile e il cacao in polvere, poi aggiungi il mezzo cucchiaio di olio di cocco e mescola fino ad ottenere una soluzione ben spessa e senza grumi.

Infine, aggiungi il miele, che è l’ingrediente chiave per fare aderire la tinta alle sopracciglia.

Per applicare la tinta fai da te per le sopracciglia aiutati con un pennello o un mascara, poi lascia agire per 20 minuti. Infine, rimuovi l’eccesso di tinta con un batuffolo di cotone.

Essendo realizzata con ingredienti naturali, la tinta fai da te per le sopracciglia non è tossica e non ha alcun effetto collaterale, quindi può essere applicata ogni qualvolta lo desideri.

Non attendere oltre e prepara subito la tinta per le sopracciglia con ingredienti che sicuramente hai in cucina, e sfoggia da subito delle ciglia più folte e spesse.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento