5 piante che non hanno bisogno di sole frequente
Di - Redazione - 1 Marzo 2022 in Casa, Giardinaggio
Se anche tu vivi in appartamento sai bene quanto sia difficile curare le piante da interno. Non tutti gli angoli degli appartamenti sono ben illuminati, e pochissimi ricevono la luce diretta del sole.
Per fortuna esistono delle meravigliose piante che, oltre ad essere belle e super-resistenti, possono crescere e prosperare anche senza la luce diretta del sole. Alcune, addirittura, crescono bene in penombra o nell’ombra totale.
Di seguito ti elenchiamo 5 piante che non hanno bisogno di sole frequente e che si adattano benissimo agli spazi interni.
1. Spatifillo
Resiste alle temperature basse e ha bisogno di pochissime cure. È una eccellente opzione per gli spazi interni e poco illuminati.
2. Violetta
Le violette sono ottime per decorare casa, in quanto possono essere coltivate in vasi piccoli e i fiori sono di tanti colori diversi.
Annaffia solo il terriccio, evitando di fare cadere acqua sulle foglie e sui fiori.
3. Pothos
Questa bellissima pianta rampicante è perfetta per gli ambienti interni. È importante tenere presente che è tossica per gli animali domestici.
Puoi coltivare il pothos in vasi pensili, usando un terriccio comune oppure direttamente nell’acqua. Annaffia frequentemente.
4. Cactus
Appartengono a questa famiglia centinaia di piante dalle forme e dai colori diversi, quasi tutte capaci di resistere e crescere anche in assenza di luce solare diretta.
5. Sansevieria
È una delle piante da interno o esterno più diffuse al mondo, per via del suo aspetto ma anche della sua incredibile resistenza.
La sansevieria si adatta a qualsiasi condizione climatica e di luce.