Acqua: quando berla per ottimizzare la perdita di peso
Di - Redazione - 29 Settembre 2015 in Diete
Sappiamo tutti che per non di ingrassare bisogna evitare bibite zuccherate, energetiche, alcoliche o frullati carichi di calorie e aumentare il consumo di acqua. Tuttavia, l’orario in cui si beve l’acqua incide tantissimo sulla perdita di peso, di seguito ti spieghiamo come.
La quantità ideale di acqua da bere nell’arco di una giornata è di 2 litri. Secondo una ricerca pubblicata dalla rivista “Obesity”, c’è un momento specifico della giornata in cui l’acqua triplica le sue potenzialità: prima di mangiare.
I ricercatori hanno studiato gli effetti dell’acqua su un gruppo di 84 adulti obesi. A 41 di loro è stato dato mezzo litro d’acqua prima dei pasti, mentre agli altri 43 no.
I risultati della ricerca sono sorprendenti: chi ha consumato l’acqua prima dei pasti ha perso 1,3 chili in più rispetto a chi non lo ha fatto.
Oltre a renderci sazi ingerendo meno cibo, bere acqua prima dei pasti ci aiuta a depurare l’intestino, impedendo l’accumulo di tossine e favorendo le sue funzioni (anch’esse essenziali per perdere peso).
Per potenziare gli effetti dell’acqua con vitamine e altre sostanze nutritive naturali, puoi arricchirla con frutta e vegetali. Consigliamo di aggiungere le seguenti combinazioni:
- Cetriolo, limone e menta (ricco di fibre, elimina le tossine e regola il transito intestinale)
- Fragole e basilico (antiossidante, antinfiammatorio e favorisce la circolazione del sangue)
- Zenzero (digestivo, antinfiammatorio, analgesico e accelera il metabolismo)
- Cocomero, ananas e menta (migliora la circolazione, rinforza il sistema immunitario, è antiossidante e ricco di fitonutrienti).
Cetriolo limone e menta anche x chi soffre di stitichezza il limone spremuto? Grz