3 movimenti che eliminano il grasso delle braccia

Di - Redazione - 16 Marzo 2022 in Bellezza

Abbandonare la vita sedentaria e condurre uno stile di vita attivo è fondamentale per godere di una buona salute, così come lo è adottare una dieta sana ed equilibrata. Per snellire e tonificare le braccia, invece, bisogna aggiungere degli esercizi specifici alla propria routine quotidiana.

Il grasso che si accumula sulle braccia finisce col provocare la fastidiosa flaccidità, con lo sgradevole effetto di una pelle che cade verso il basso. Per prevenire e attenuare questo problema si possono effettuare degli esercizi mirati.

La migliore opzione per snellire le braccia ed eliminare il grasso è usando dei pesi. Non è necessario andare in palestra, ma possiamo dedicare a questi esercizi un po’ del nostro tempo libero.

Primo esercizio (bicipiti)

Riempi due bottiglie di acqua da un litro (o un litro e mezzo). Afferra una bottiglia con ciascuna mano e piega i gomiti rivolgendoli verso il petto.

Allunga i gomiti fino a formare un angolo di 90°. Effettua 4 sessioni di questo movimento da 15 ripetizioni ciascuno.

Secondo esercizio (tricipiti)

Afferra due bottiglie piene d’acqua con ciascuna mano e solleva le braccia sulla testa.

Successivamente portali indietro fino a piegare i gomiti. Allunga le braccia di nuovo e ripeti il movimento 15 volte.

Terzo esercizio (combinazione addome-braccia)

Questo esercizio ti permetterà di allenare contemporaneamente l’addome e le braccia.

Unisci i gomiti all’altezza del mento e unisci le mani, con i palmi rivolte verso l’alto. Siediti con la schiena ben dritta.

Solleva i gomiti fino a raggiungere la fronte, senza separarli, e ripeti il movimento circa 20 volte.

Metti in pratica questi esercizi per eliminare il grasso dalle braccia varie volte a settimana. Puoi farli a casa, nel tuo tempo libero e i risultati ti lasceranno a bocca aperta.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento