Elimina la flaccidità addominale in tempo record: 4 esercizi infallibili che tonificano
Di - Redazione - 18 Marzo 2022 in Bellezza
Avere un addome piatto e ben tonificato è sicuramente tra gli obiettivi principali quando si inizia una nuova routine di allenamento fisico. Tuttavia, spesso si scelgono gli esercizi sbagliati e si finisce col lavorare di più, e smaltire e tonificare di meno.
In questo articolo ti suggeriamo 4 esercizi super-mirati per smaltire il grasso dell’addome e dire addio alla flaccidità addominale, che compare spesso alle neo-mamme o a chi perde peso velocemente.
Ma la flaccidità addominale, seppure in minor misura, può comparire anche come un normale segno dell’età che avanza.
Qualunque sia la causa della flaccidità addominale, adotta subito la routine di esercizi mirati che ti suggeriamo di seguito per tonificare l’area dell’addome e rassodare la pelle.
Crunch a bicicletta
Sdraiati su un tappetino, a pancia in su, e metti le mani dietro la nuca. Solleva la gamba destra fino a formare un angolo di 45°, mentre il gomito destro cerca di toccare il ginocchio sinistro.
Gira verso l’altro lato senza fermarti, come se stessi pedalando su di una bicicletta.
Pedala per 30 secondi, poi riposa e riprendi. Esegui 4 serie da 12 ripetizioni ciascuna.
Spider mountain climber
Poggia i palmi delle mani su un tappetino e mettiti in posizione di plank. Ginocchia e piedi devono restare separati. Invece di sollevare le gambe verso il petto, dovrai sollevare i piedi all’altezza dei palmi delle mani, imitando la camminata di un ragno.
Ripeti questo movimento con la gamba opposta ed esegui 4 serie da 30 ripetizioni ciascuna.
Addominali “Russian twist”
Uno degli esercizi migliori per tonificare l’addome. Siediti su di un tappetino, allunga le gambe ma piegati leggermente all’indietro. Il busto e le gambe devono formare una “V”.
Contrai i muscoli dell’addome e gira il busto da una parte all’altra senza muovere le gambe. Per rendere l’esercizio un po’ più difficile puoi afferrare un peso con le mani.
Esegui 4 serie da 30 ripetizioni ciascuna.
Renegade row (esercizio del rematore)
Per mettere in pratica questo esercizio hai bisogno di due manubri esagonali e un tappetino da mettere sul pavimento.
Sdraiati in posizione di flessione, afferrando un manubrio per mano. Disponiti in modo tale che le spalle si trovino direttamente sui polsi e separa leggermente le gambe. Il corpo deve trovarsi in posizione di plank.
Contrai i muscoli dell’addome e solleva un manubrio fino a quando il gomito non sia puntato verso l’alto. Torna alla posizione iniziale e ripeti con l’altro braccio. Assicurati di non ruotare il busto.
Esegui 4 serie da 20 ripetizioni ciascuna.