L’esercizio per glutei che equivale a 1000 squat e tonifica i glutei in 2 settimane
Di - Redazione - 22 Marzo 2022 in Bellezza
Le routine di allenamento per i glutei sono tra le più ricercate: tante persone sognano un fondoschiena sodo, voluminoso e ben tonificato. Il primo esercizio che viene in mente è sicuramente lo squat, eppure non è né l’unico, né il più efficace.
L’esercizio chiamato hip thrust viene considerato da molti esperti come uno dei migliori per tonificare i glutei e aumentarne il volume in tempo record.
Si tratta di un esercizio ad alta intensità che coinvolge i fianchi e i glutei e ha la capacità di attivare una grande quantità di fibre muscolari. Questo esercizio si concentra maggiormente sull’allenamento sia del grande gluteo che del gluteo medio, ma attiva anche i quadricipiti e i muscoli posteriori della coscia.
Per eseguire l’esercizio hip thrust per tonificare i glutei hai bisogno di una panca, o di una semplice sedia, sulla quale poggiare la schiena. Metti un peso sui fianchi per creare un po’ di resistenza: puoi usare i classici dischi della palestra, ma anche una bottiglia da 3 o più litri.
- Metti la panca o la sedia contro un muro per evitare che si muova.
- Poggia la schiena sulla sedia e piega le ginocchia in modo tale che, sollevando i fianchi, essi formino un angolo di 90°. Separa leggermente i piedi.
- Metti un peso sui fianchi, all’altezza del pube.
- Afferra il peso con entrambe le mani per evitare che scivoli verso di te. Solleva quindi il bacino verso l’alto, in modo tale da formare una linea retta col corpo. Attiva i muscoli della zona centrale del corpo per proteggere la zona lombare. Stringi i muscoli dell’addome e dei glutei mentre sollevi il bacino.
Aggiungi l’esercizio hip thrust per tonificare e aumentare i glutei alla tua routine di allenamento. Esegui tre serie da 15-20 ripetizioni ciascuna per vedere i primi risultati già dopo le prime due settimane.