Maschera fai da te per schiarire i capelli in pochi minuti con 2 applicazioni

Di - Redazione - 12 Aprile 2022 in Bellezza, Capelli

Quando si parla di cambiare il colore dei capelli, la prima cosa che viene in mente sono sicuramente le tinte. Tuttavia, l’uso eccessivo di questi prodotti può danneggiare i capelli anche permanentemente.

Per fortuna è possibile schiarire i capelli anche in modo naturale, per evitare i danni provocati dalle sostanze chimiche contenute nelle tinte industriali.

Con i trucchi che ti suggeriamo di seguito non solo otterrai degli eccellenti risultati per quanto riguarda il colore dei capelli, ma ne migliorerai anche l’aspetto, dando ad essi e al cuoio capelluto tutti i nutrienti di cui hanno bisogno.

1. Camomilla

Innanzitutto bisogna chiarire che se i tuoi capelli sono molto scuri, questi trucchi non li renderanno magicamente biondi. Ciò che si ottiene, grazie a questi rimedi, è schiarire un po’ la tonalità, per rendere i capelli più luminosi e di un colore un po’ più chiaro.

Chiarito questo aspetto, la camomilla è sicuramente l’ingrediente naturale più usato per schiarire i capelli. Per potenziare le sue proprietà naturali, aggiungeremo il limone.

Il limone è un ingrediente efficacissimo per schiarire i capelli. Tuttavia, bisogna evitare di esagerare o di applicarlo troppo spesso, poiché potrebbe rendere i capelli secchi.

Riscalda due bicchieri d’acqua, aggiungi due bustine di camomilla. Attendi qualche minuto, poi fai raffreddare e conserva in frigo per un paio d’ore. Infine, aggiungi il succo di mezzo limone.

Spruzza la soluzione sui capelli umidi e lascia agire per 20 minuti, poi lava col tuo shampoo preferito. Applica il rimedio due volte a settimana per notare i risultati nel più breve tempo possibile.

2. Maschera di uovo, birra e limone

Un’altra opzione eccellente per schiarire i capelli in modo naturale. Anche in questo caso, il rimedio va applicato due volte a settimana.

Oltre al già menzionato limone, useremo la birra e l’albume d’uovo, due ingredienti efficacissimi per nutrire i capelli, renderli più chiari e più luminosi.

Sbatti un albume d’uovo fino a montarlo, poi aggiungi mezzo bicchiere di birra analcolica. Mescola bene e, infine, aggiungi il succo di mezzo limone.

Applica sui capelli umidi per 20 minuti, poi lava i capelli come lo fai abitualmente.

Ora che sai come schiarire i capelli in modo naturale, prova ad applicare uno dei metodi descritti sopra per evitare di usare le tinte industriali che danneggiano i capelli.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento