Il metodo più efficace per nascondere i capelli grigi senza usare la tinta
La comparsa dei capelli grigi non viene accolta favorevolmente da tutti. Sebbene i capelli grigi stiano diventando sempre meno tabù, tanto da convertirsi addirittura in tendenza, sono tantissime le persone che ricorrono alle tinte per nasconderli.
Il problema si presenta quando, poco dopo aver applicato la tinta, compare la fastidiosissima ricrescita che genera uno sgradevole effetto di “doppio colore”. In questo caso, la maggior parte di noi effettua dei ritocchini con la stessa tinta.
Un abuso di tinta può danneggiare anche permanentemente i nostri capelli. Le sostanze chimiche contenute in essa danneggiano la fibra dei capelli e la cheratina, rendendo i capelli secchi e dall’aspetto poco curato.
Per fortuna, esistono tanti metodi che ci permettono di ritoccare e nascondere i capelli grigi della ricrescita senza usare le tinte, e di seguito te ne suggeriamo uno tra i più efficaci.
Affinché il colore dei capelli possa restare per più tempo, il trucco è usare dei balsami che, nella loro formula, contengono un po’ di colore.
Per utilizzare questo balsamo, dopo aver lavato i capelli normalmente con uno shampoo per capelli tinti, risciacqua con acqua tiepida e poi con acqua fredda per chiudere la cuticola.
Applica il balsamo col colore dalle punte, poi sul cuoio capelluto e massaggia per circa 3 minuti e lascia agire per il periodo di tempo indicato sulla confezione, che varia a seconda del prodotto.
Infine, risciacqua con abbondante acqua tiepida, poi fredda.