Rimedio naturale contro i calcoli tonsillari
A meno che non si tratti di un caso molto grave, è difficile accorgersi di soffrire di calcoli tonsillari. Uno dei suoi sintomi più comuni, l’alito cattivo, viene spesso erroneamente vincolato ad altri problemi.
I calcoli tonsillari, o tonsilloliti, sono punti bianchi che si formano sulle tonsille e provocano un odore molto forte e sgradevole. Questi calcoli sono formati da muco, batteri o residui di alimenti che si calcificano.
Di solito spariscono da soli, ma in alcuni casi è necessario ricorrere a trattamenti con laser.
4 Rimedi contro i calcoli tonsillari
- Versa un cucchiaio di salvia e uno di camomilla in una tazza di acqua bollente, coprire e far riposare. Una volta raffreddatasi, filtrare e aggiungere succo di limone. Effettua gargarismi 3 volte al giorno per prevenire e curare i calcoli tonsillari.
- Fai bollire per 5 minuti un cucchiaio di corteccia di salice e una foglia di prezzemolo, fai raffreddare ed effettua gargarismi.
- Diluire un cucchiaio di succo di limone, uno di aceto di mele e uno di sale in acqua calda. Anche in questo caso, usa questo rimedio per effettuare gargarismi.
Condividi l'articolo
Io non so voi ….per me è tutto assurdo ……aglio nel orecchio cipolla nei piedi …..ma non pensate alle persone che vi stanno vicino? Che puzza …