Braccia flaccide: 4 esercizi mirati da 10 minuti al giorno per tonificarle in 2 settimane

Di - Redazione - 6 Maggio 2022 in Bellezza

Quando si parla di pelle flaccida si pensa immediatamente a quella della pancia, dei glutei e delle gambe, eppure anche le braccia sono soggette alla comparsa di questo sgradevole e antiestetico fenomeno causato dalla riduzione di collagene.

La pelle flaccida è, infatti, la conseguenza di una minore produzione di collagene ed elastina, due proteine fondamentali per la struttura dei tessuti. Nonostante non sia per nulla estetico, è un problema molto diffuso sia tra le donne che tra gli uomini.

Sebbene sia molto difficile disfarsi completamente delle pelle flaccida delle braccia, esistono delle routine di esercizi mirati che aiutano ad attenuarla e a tonificare le braccia, e di seguito te ne suggeriamo una.

Esercizio 1. Stendi le braccia verso le gambe, con i pugni chiusi e i pollici sollevati. Porta le braccia in alto, piegando i gomiti, fino a portare i pollici all’altezza della clavicola. Ripeti 15 volte.

Esercizio 2. Solleva le braccia in avanti, per formare una linea retta con le spalle. Chiudi i pugni e solleva i pollici, poi gira il braccio portando i pollici verso il basso. Esegui il movimento (pollice in alto, pollice in basso) per 15 volte.

Esercizio 3. Comincia con le braccia di fianco alle gambe, sostenendo due bottiglie da mezzo litro piene d’acqua (una per ciascuna mano). Mantieni i gomiti attaccati al corpo, e piegali per sollevare le bottiglie verso le spalle. Esegui 15 ripetizioni.

Esercizio 4. Afferra un peso con ciascuna mano (se non hai i pesi a disposizione, usa delle bottiglie piene d’acqua). Solleva le braccia in modo laterale, eseguendo 15 ripetizioni.

Abbina questa routine di esercizi ad una dieta sana ed equilibrata per snellire le braccia ed eliminare la fastidiosissima flaccidità della pelle. Esegui la routine almeno 3 volte a settimana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento