1 esercizio da 5 minuti al giorno per un addome piatto in 2 settimane: la sfida della personal trainer

Di - Redazione - 7 Maggio 2022 in Bellezza

Tutti coloro i quali decidono di cominciare una routine di allenamento desiderano avere un addome piatto, forte e perfetto, magari da poter “sfoggiare” durante la bella stagione. Tuttavia, al contrario di quanto si possa pensare, per raggiungere questo obiettivo non è necessario passare ore e ore in palestra.

Per avere un addome piatto è fondamentale cambiare le proprie abitudini alimentari, avere un giusto riposo notturno e adottare una routine di allenamento con i giusti esercizi.

In questo articolo ti spieghiamo come eseguire un esercizio mirato per tonificare l’addome che sta riscuotendo un enorme successo sui social media. Si tratta di una vera e propria sfida, lanciata su Tik Tok da una personal trainer di nome Thanh Le.

La sfida consiste nel mettere in pratica questo esercizio per qualche minuto al giorno per avere un addome piatto già dopo le prime due settimane.

L’esercizio si esegue in questo modo:

  • Mettiti in piedi e contrai i muscoli dell’addome.
  • Non muovere mai i piedi o le ginocchia durante l’esecuzione dell’esercizio.
  • Porta i fianchi in avanti e lo stomaco indietro.
  • Tira fuori il petto, porta lo stomaco in avanti e i fianchi indietro.

Secondo la personal trainer che ha ideato la sfida, questo esercizio è il più efficace per appiattire e scolpire l’addome.

Sebbene possano sembrare dei semplici movimenti, l’esercizio si basa sulla ginnastica ipopressiva, un metodo di allenamento che consiste nel coinvolgere i muscoli dell’addome attraverso tecniche respiratorie.

Non sappiamo se due settimane bastano per avere un addome piatto, ma l’efficacia dell’esercizio è stata provata da centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo che hanno deciso di prendere parte alla sfida.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento