Rimedio naturale per dormire profondamente 8 ore di fila e non svegliarsi stanchi

Di - Redazione - 6 Ottobre 2015 in Prodotti naturali, Psicologia

Tutti conosciamo l’importanza delle ore notturne e sappiamo che un sonno di qualità è necessario per la nostra vita. Ciò che si sa meno è che le ore medie di sonno sono diminuite drasticamente negli ultimi anni: le classiche 7-8 ore di sonno sono ormai diventate 6-7.

La mancanza di sonno ha un impatto enorme sul nostro corpo. Alcuni dei problemi di salute più gravi hanno origine proprio nella scarsa qualità del sonno. Ad esempio, una ricerca ha dimostrato che un sonno di scarsa qualità può portare a soffrire di ipertensione arteriosa.

I ritmi di vita sono aumentati molto negli ultimi decenni, per questo dormire bene è diventato ancora più importante. Stress, lavoro, tecnologia, situazioni familiari, sono tutti problemi che non colpivano le generazioni precedenti alla nostra.

La soluzione ce la offre Madre Natura: si tratta di un rimedio molto semplice che aiuterà il corpo a rilassarsi e dormire bene.

Hai bisogno di 5 cucchiai di miele 1 un cucchiaino di sale himalayano. Mescola questi ingredienti fra loro e conservali in un barattolo di vetro. Metti un po’ di questo rimedio sotto la lingua prima di andare a dormire, e fallo sciogliere in modo naturale.

Il sale himalayano contiene più di 80 minerali ed elementi che sono essenziali per il nostro corpo. Il miele contiene glucosio, che da energia alle cellule del nostro corpo.

Questa combinazione aumenta i livelli di serotonina, aiutandoci ad alleviare lo stress in modo naturale.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Maurizio dice:

    Alcune perplessità…. 1) Ma che miele è quello col colorito verdastro? 2. Un sonno di scarsa qualità può provocare ipertensione, ma un cucchiaino di sale la provoca sicuramente !

    • Giuseppe dice:

      Per attirare la curiosità , non ho mai visto
      Miele verde

    • Pocosale dice:

      Però è un cucchiaino di sale su 5 cucchiai di miele. Metterne un poco sotto la lingua significa metterne un cucchiaino ogni sera, quindi 5 cucchiai durano 15 sere. Un cucchiaino in 15 sere non è troppo

  2. Giuseppe dice:

    Il sale industriale provoca ipertensione, il sale rosa dell’himalaya è equilibrato, se eccedi nell’utilizzo non è dannoso quanto il sale normale.

  3. Nicoletta dice:

    Gli 80 minerali sono presenti in quantità talmente irrisorie da ellere totalmente inutili. Per il 98% il famoso sale rosa dell’Himalaya e’ cloruro di sodio come quello che usiamo in cucina.

  4. Adele dice:

    Ma, i diabetici come fanno?!?

  5. antonia dice:

    Scusate ma dove trovo il ssle himalayiano?

  6. ANGELA dice:

    Dove acquistare il sale Himalaiano grazie

  7. antonio dice:

    ma se sono allergico al miele?

  8. marisa dice:

    il sale io lo trovo in qualche supermercato o comunque nei negozi bio.

  9. Margherita dice:

    il sale si trova al supermercato il gigante oggi a 0,99 euri

  10. Morgana dice:

    diventa verde perchè il sale himalayano è rosa.

  11. Maria dice:

    Buonasera e mesi che non mi arriva il ciclo o42. Anni ci sarebbe modo naturale per aiutarmi grazie

  12. Gianmario Barban dice:

    usare sale integrale anzichè raffinato è molto positivo , non serve l’ himalayano, basa usare normalmente il sale integrale anzichè quello raffinato e si ha l’ effetto di un integratore di sali minerali .

  13. Salvatore Armando Santoro dice:

    Sia il sale dell’Himalaya che il miele sono prodotti che uso abitualmente. Proverò questo suggerimento al posto degli infusi di camomilla e malva ed alla melatonina.

  14. Carlo dice:

    se volete dormire profondamente andate a lavorare in catena di montaggio,chi ci lavora non ha nessun problema di sonno, anzi..

  15. Daniele dice:

    Buongiorno. Qualcuno ha mai provato con il ganoderma? Se sì, ha vuto risultati? Grazie

Aggiungi un commento