Come eliminare il grassetto da sotto le ascelle in 2 settimane

Di - Redazione - 21 Maggio 2022 in Bellezza

Il grasso corporeo non si accumula solo su addome, glutei, cosce e braccia, ma per fattori genetici o legati a un cattivo stile di vita può accumularsi anche in altre aree più difficili da allenare, come sotto le ascelle.

Questo accumulo di grasso sottocutaneo, oltre ad essere molto fastidioso, è anche antiestetico giacché si presenta sotto forma di rotolini proprio sotto le ascelle, un’area difficile da nascondere con i vestiti durante la stagione calda.

Il grasso sotto le ascelle si accumula per un fattore genetico, ma anche per processi ormonali che hanno luogo durante la pubertà, la gravidanza e la menopausa. Una cattiva postura e l’uso di reggiseni troppo stretti, pur non essendo causa diretta, possono rendere l’accumulo di grasso sotto le ascelle ancora più evidente.

Per eliminare il grasso che si accumula sotto le ascelle bisogna cambiare la propria alimentazione, adottando una dieta sana ed equilibrata, e mettere in pratica i giusti esercizi, che ti suggeriamo di seguito.

Flessioni

Ne esistono tanti tipi diversi e tutti sono efficaci contro il grasso delle ascelle. Se vuoi rendere l’esercizio ancora più efficace e aggiungere un po’ di cardio, abbinalo ad un burpee, aggiungendo un salto finale alla flessione.

French press

Sdraiati a terra o su una panca e afferra due pesi (che possono essere due bottiglie piene di acqua o di sabbia).

Solleva i pesi con le braccia, poi riportali verso la testa, piegando le braccia.

Tricep press

Da seduta, afferra un peso o una palla e sollevalo, quindi riportalo indietro, flettendo il gomito.

Il manubrio si troverà all’altezza della nuca, o anche un po’ più in basso.

Estensione del tricipite

Afferra un peso con ciascuna mano e solleva le braccia, rivolgendole verso il soffitto.

Piega i gomiti verso la testa fino a formare un angolo a 90 gradi. Solleva nuovamente le braccia e ripeti.

Chest press

Sdraiati a pancia in su, su una panca o un tappetino, e afferra un peso con ciascuna mano.

Solleva i gomiti verso l’esterno, fino a formare un angolo a 90 gradi con le braccia. Torna alla posizione iniziale e ripeti.

Aggiungi questi esercizi al tuo piano di allenamento settimanale per sbarazzarti del grasso sotto le ascelle e tonificare tutte le braccia nel più breve tempo possibile: con la giusta costanza i risultati non si faranno attendere.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento