8 tagli di capelli che snelliscono un viso tondo

Di - Redazione - 30 Maggio 2022 in Bellezza, Capelli

Il giusto taglio di capelli, così come un vestito o un accessorio, può avere un grande impatto sul nostro aspetto generale. Se stai cercando un cambiamento di look che snellisca la tua figura, non c’è nulla di più efficace che partire con un taglio che snellisce un viso tondo.

Esistono decine di tagli di capelli diversi, ma la loro efficacia dipende molto sia dal tipo di capelli che abbiamo, che dalla forma del nostro viso.

Di seguito ti elenchiamo 8 tagli di capelli che snelliscono un viso tondo, facendoci sembrare più giovani e migliorando il nostro aspetto valorizzando i nostri tratti somatici.

1. Taglio per viso tondo

Per quanto possa sembrare difficile da credere, questo taglio è uno dei più efficaci per snellire un viso tondo. Il segreto sta nel lasciare la parte posteriore più corta di quella anteriore. La lunghezza dei capelli deve superare il mento.

2. Taglio con riflessi

Abbinando questo taglio a dei riflessi chiari sulla parte bassa, si può ottenere un meraviglioso stile capace di snellire il viso. La logica dietro questo taglio è che la tonalità chiara attira di più l’attenzione se i riflessi sono più vicini al viso. Lascia la parte superiore più scura.

3. Taglio di media lunghezza con riga al lato

Taglia i capelli e lasciali leggermente ondulati per rendere il viso più snello. Aggiungi anche una riga laterale, che potenzierà l’effetto snellente.

4. Taglio ondulato

Sicuramente uno dei tagli più efficaci per dare al viso un aspetto più snello. Quando dovrai pettinarti a casa, usa delle pinze per rendere il lavoro più semplice e mantenere l’effetto ondulato.

5. Taglio pixie

Un taglio corto come il pixie può essere efficacissimo sia per snellire il viso che per dargli un aspetto più giovane. Si tratta di un taglio molto versatile.

6. Taglio midi

Oltre ad avere una linea laterale che, come già detto, snellisce il viso, taglia la parte superiore dei capelli in modo graduale. Facendo così si creerà una simmetria che permetterà di ottenere l’effetto desiderato.

7. Look garçon

È un altro dei tagli più efficaci per snellire il viso, oltre ad essere molto elegante. Smussando le punte si ottiene un effetto ottico superiore. È importante anche dare un po’ di volume sull’area della corona, mentre una frangia laterale darà il tocco finale.

8. Taglio sfilato

Se hai dei capelli molto voluminosi, il taglio sfilato farà sicuramente al caso tuo. Lascia i capelli a metà lunghezza, senza dimenticare dei riflessi sui lati, vicini al volto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento