3 esercizi da 15 secondi per bruciare il grasso addominale in 3 settimane

Di - Redazione - 1 Giugno 2022 in Bellezza

Avere un addome piatto, libero dal classico grasso che si deposita su pancia e fianchi, è sicuramente l’obiettivo della maggior parte di coloro i quali cominciano una routine di allenamento. Per bruciare il grasso addominale è fondamentale, oltre ad adottare una dieta sana ed equilibrata, anche effettuare attività fisica costante.

Alcuni esercizi sono più efficaci di altri nel bruciare il grasso localizzato, e di seguito te ne suggeriamo alcuni che possono essere di grande aiuto proprio contro quello che si trova sull’addome e sui fianchi.

Sebbene sia consigliato fare attività cardio per circa 20 minuti al giorno (basta anche una lunga passeggiata), i seguenti esercizi, se abbinati ad una attività fisica regolare, ci aiutano a bruciare il grasso addominale.

Plank

Sdraiati a pancia in giù, poggiandoti sugli avambracci e sulle punte dei piedi. Solleva il torso, mantenendo la schiena ben dritta e le gambe stirate. Distribuisci il peso sugli avambracci, e sforza i muscoli dell’addome. Mantieni questa posizione per almeno 10 secondi.

Crunch

Sono i classici esercizi addominali, solo che in questo caso bisogna mantenere la posizione per un tempo prolungato. Sdraiati e fletti leggermente le gambe. Le braccia devono essere allungate a fianco delle cosce.

Solleva il torso e mantieni questa posizione per 10 secondi. Riposa per 10 secondi, poi ripeti per 5 volte totali.

Sollevamento delle gambe

Si tratta di un eccellente esercizio per allenare la parte bassa dell’addome. Sdraiati a pancia in su e solleva leggermente le gambe, portandole a pochissimi centimetri dal pavimento. Stendi le braccia parallele al corpo e mantieni questa posizione per 10 secondi.

Ora che sai quali sono gli esercizi più efficaci per smaltire il grasso addominale, comincia ad aggiungerli alla tua routine di allenamento per vedere i primi risultati già dopo le prime 2 o 3 settimane.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento