3 esercizi mirati per eliminare il grassetto da sotto le ascelle in 2 settimane

Di - Redazione - 6 Giugno 2022 in Bellezza

Il grassetto sotto le ascelle è uno dei problemi più comuni che si presenta quando si comincia ad aumentare di peso, soprattutto se indossiamo top elasticizzati o vestiti attillati che, invece di accentuare le nostre curve, mettono in risalto i fastidiosi rotoli.

Il grasso che si accumula sotto le ascelle non è diverso da quello che si trova su altre aree del corpo, come glutei, fianchi o cosce. Per eliminarlo, quindi, è fondamentale cambiare le proprie abitudini alimentari e adottare una routine di allenamento con esercizi mirati.

Di seguito ti suggeriamo 3 esercizi mirati per eliminare il grassetto da sotto le ascelle che, se eseguiti con costanza, ci permetteranno di ottenere dei risultati meravigliosi nel più breve tempo possibile.

Sollevamento laterale delle braccia

Questo esercizio, da eseguire con dei manubri, ci permette di allenare il muscolo trapezio e i deltoidi medi, cioè quei muscoli che si trovano sopra le spalle e in prossimità del grasso sotto le ascelle.

Da posizione eretta, allarga leggermente le mani e afferra un manubrio (o una bottiglia d’acqua) con entrambe le mani, lasciando le braccia sui fianchi.

Solleva i pesi fino ad allineare le braccia con le spalle, poi abbassale lentamente. Puoi sollevare entrambe le braccia contemporaneamente o una per volta. Esegui 4 serie da 15 ripetizioni ciascuna.

Remo inclinato

Questo esercizio è uno dei più completi per rafforzare la schiena e allenare trapezio, dorsali, romboidi e tricipiti.

Da posizione eretta, con le ginocchia e i fianchi leggermente piegati, inclina il busto in avanti mentre afferri un peso con ciascuna mano.

Piega le braccia mentre porti i gomiti all’indietro, sopra le spalle. Mantieni questa posizione per un minuto e allunga le braccia in avanti per ripetere l’esercizio. Esegui 4 serie da 15 ripetizioni.

Plank tradizionale

Questo è uno dei migliori esercizi per rafforzare braccia e addome, ma anche per perdere un po’ di peso.

Per iniziare, sdraiati su un tappetino con l’addome rivolto verso il basso. Piega i gomiti a 90 gradi e allineali alle spalle. Il corpo deve formare una linea retta dalla testa fino ai talloni.

Poggia il peso del corpo sugli avambracci e sulle punte dei piedi. Contrai i muscoli addominali durante tutta la durata dell’esercizio. I fianchi devono restare sollevati per tutta la durata dell’esercizio. Inizia col mantenere la posizione per 15-30 secondi, da aumentare man mano che migliora la condizione fisica.

Ora che sai quali sono i migliori esercizi per eliminare gli antiestetici rotolini di grasso sotto le ascelle, includili subito nella tua routine di allenamento per godere dei risultati nel più breve tempo possibile.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento