2 esercizi mirati per snellire il girovita e tonificare l’addome in 2 settimane
Di - Redazione - 8 Giugno 2022 in Bellezza
Avere un addome piatto e dei muscoli addominali ben scolpiti è senza dubbio uno degli obiettivi più importanti di chiunque si avvicina ad una nuova routine di allenamento. Per snellire il girovita e tonificare gli addominali bisogna adottare esercizi specifici, che ti suggeriamo di seguito.
Ovviamente, per ottenere dei risultati soddisfacenti è fondamentale cambiare le proprie abitudini alimentari, adottando una dieta sana ed equilibrata e facendo attività fisica cardio.
Secondo uno studio pubblicato dalla ACE Fitness Certification esistono due movimenti specifici che, se eseguiti correttamente e con costanza, possono definire gli addominali obliqui in 14 giorni, bruciando il grasso addominale.
Esercizio #1
Per metterlo in pratica hai bisogno di una palla medica o, in alternativa, un pallone da calcio. Sdraiati su un tappetino, a pancia in su, con le gambe leggermente piegate, e prendi la palla con entrambe le mani.
Solleva il busto e porta la palla a destra e poi a sinistra. Ripeti questo movimento per 20 volte (10 per ogni lato).
Esercizio #2
Sdraiati di nuovo a pancia in su, ma questa volta con le gambe distese. Solleva il busto e, contemporaneamente, raggiungi il piede destro con la mano sinistra.
Poi ripeti lo stesso movimento con la mano e il piede opposti. Ripeti questo movimento per 20 volte.
Aggiungi questi due movimenti alla tua routine di allenamento e mettili in pratica con costanza per definire le linee laterali dell’addome e vedere i primi risultati già dopo i primi dieci giorni.