I migliori 4 oli per avere sopracciglia più grosse, folte e definite

Di - Redazione - 11 Giugno 2022 in Bellezza

Negli ultimi anni, quello delle sopracciglia grosse, folte e definite è senza dubbio un trend, ma come è possibile ottenere questo effetto, magari dopo aver passato anni e anni a depilarle? Senza passare che, con l’avanzare dell’età, i peli diventano più sottili e tendono ad essere più radi.

Il trucco offre una soluzione immediata, ma non sempre economica e sicuramente poco ideale per chi vuole evitare di abusare con l’utilizzo di prodotti chimici. Se stai cercando di aumentare il volume delle sopracciglia in modo definivo e naturale, di seguito ti suggeriamo degli oli che faranno al caso tuo.

1. Olio di mandorle

Ricchissimo di vitamine A ed E e di oligoelementi, proteine e acidi grassi, l’olio di mandorle rivitalizza i peli danneggiati e ne riduce la caduta. La vitamina E, in particolare, aiuta a combattere la dermatite seborroica e a stimolare la crescita dei peli.

Versa un cucchiaio di olio di mandorle (circa 10-15 gocce) in un recipiente e inumidisci un batuffolo di cotone, da strofinare direttamente sulle ciglia. Ripeti due volte al giorno.

2. Olio di ricino

Si ricava dai semi di ricino ed è ricco di acido ricinoleico, un acido grasso che riduce le infiammazioni e migliora la salute dei follicoli, stimolando la crescita dei peli.

Lava bene il viso prima di andare a dormire e applica un po’ di olio di ricino sulle sopracciglia, aiutandoti con un batuffolo di cotone. Massaggia i peli per 2 o 3 minuti, per stimolare l’assorbimento dell’olio.

3. Olio di cocco

Ricchissimo di vitamina E, ha proprietà antiossidanti che aiutano a prevenire l’invecchiamento prematuro. Contiene, inoltre, proteine capaci di riparare i tessuti e migliorare la salute delle cellule.

Applica una quantità generosa di olio di cocco sulle ciglia, effettuando un massaggio per circa 10 minuti, tutte le sere prima di andare a dormire.

4. Olio di rosmarino

Questo eccellente olio ha la capacità di migliorare la circolazione sanguigna, per permettere l’arrivo di più nutrienti e ossigeno verso i follicoli.

Grazie a questa sua proprietà, l’olio di rosmarino blocca la caduta dei peli e mantengono le sopracciglia pulite. Applica una piccola quantità di olio sulle ciglia e massaggia per farlo assorbire.

Ora che sai quali sono i 4 oli più efficaci per stimolare la crescita dei peli delle sopracciglia, prova ad applicarli per scegliere il più efficace.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento