5 esercizi con cuscino per tonificare i glutei e l’addome e snellire il girovita

Di - Redazione - 14 Giugno 2022 in Bellezza

Se fai una vita sedentaria e quindi passi molto tempo seduta, probabilmente i tuoi glutei non sono tonificati e sodi, e hai un po’ di grasso localizzato sull’addome. L’attività fisica è fondamentale per avere un corpo snello e dei muscoli tonificati, tanto quanto la dieta.

Per fortuna esistono degli esercizi mirati che non richiedono la frequentazione di una palestra o l’utilizzo di strumenti complessi per essere eseguiti: basta solo un cuscino.

Di seguito ti elenchiamo 5 esercizi mirati che si fanno con un cuscino e che sono particolarmente utili per tonificare sia i glutei che l’addome.

Esercizio 1

Sdraiati a pancia in su, con le gambe piegate e i piedi ben poggiati sul pavimento. Metti un cuscino tra le gambe, all’altezza delle costole.

Esegui una pressione verso l’interno con le gambe, inspira ed espira mentre contrai i muscoli dell’addome. Esegui l’esercizio per 60 secondi.

Esercizio 2

Parti dalla stessa posizione dell’esercizio precedente, con le gambe piegate e i piedi sul pavimento.

Solleva i fianchi, spingendoti con le braccia, mentre stringi i muscoli addominali. Esegui l’esercizio per 60 secondi.

Esercizio 3

Sdraiati a terra, con le gambe piegate e piedi e schiena poggiati sul pavimento. Metti un cuscino tra le gambe e, spingendoti con gli addominali, solleva le gambe il più possibile, poi abbassale di nuovo.

Esegui 20 ripetizioni.

Esercizio 4

Da posizione eretta, con i piedi leggermente separati, afferra un cuscino con entrambe le mani.

Salta e solleva le braccia sulla testa, sollevando quindi anche il cuscino. Esegui 5 serie da 20 ripetizioni ciascuna.

Esercizio 5

Inginocchiati col cuscino di fronte a te, e su di esso poggia i palmi delle mani.

Porta il ginocchio destro all’indietro, come se volessi dare un calcio verso il soffitto. Ripeti 20 volte per ciascuna gamba.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento