Braccia flaccide e con pelle che cade: 4 esercizi che le tonificano in pochi giorni
Di - Redazione - 17 Giugno 2022 in Bellezza
La pelle delle braccia è una delle più soggette sia all’accumulo di grasso che alla forza di gravità, con la classica flaccidità, ovvero l’effetto “pelle che cade”. La genetica, così come la sedentarietà, sono le principali cause di questo sgradevole fenomeno.
Per fortuna è possibile tonificare le braccia, rendendole più snelle e attenuando la flaccidità. Per farlo è necessario adottare i giusti esercizi e, ovviamente, cambiare il proprio stile di vita a partire dall’alimentazione.
Di seguito ti elenchiamo 4 esercizi per tonificare le braccia ed eliminare la flaccidità. Se eseguiti con costanza, i risultati si vedranno già dopo i primi giorni.
Sollevamento braccia
Abbassa il busto, solleva il braccio e apri il petto da un lato. Quindi torna alla posizione iniziale e ripeti lo stesso movimento dall’altro lato. Esegui 20 ripetizioni, 10 con ciascun braccio.
Flessioni aperte
Mettiti a pancia in giù con i palmi delle pani e le punte dei piedi sul pavimento e i gomiti fuori. Successivamente abbassa il corpo sostenendolo dalle braccia e contraendo l’addome.
Questo movimento, oltre a tonificare i muscoli di braccia e addome, aiuta anche a rafforzare quelli di schiena e spalle. Esegui 4 serie da 10 ripetizioni.
Flessioni chiuse
Parti dalla stessa posizione dell’esercizio precedente, a pancia in giù e con il peso del corpo su braccia e punte dei piedi. Questa volta, invece di tenere i gomiti aperti, devi chiuderli, mettendo quindi i palmi delle mani in avanti.
Questo esercizio tonifica braccia e addome, ed è una opzione migliore per chi ha le spalle larghe. Esegui 4 serie da 10 ripetizioni ciascuna.
Flessioni con ginocchia a terra
Questo esercizio è meno impegnativo degli altri, ma ugualmente efficace. Consiste nel poggiare il peso del corpo sui palmi delle mani e con le ginocchia a terra, e sollevare il corpo effettuando delle normali flessioni.
Esegui 4 serie da 20 ripetizioni ciascuna. Cerca di mantenere i muscoli delle braccia e quelli addominali sempre contratti mentre esegui le flessioni.