Mascara fai da te per allungare le ciglia e renderle più folte in 5 secondi

Di - Redazione - 18 Giugno 2022 in Bellezza

Le ciglia sono le cornici dei nostri occhi e sono fondamentali per avere uno sguardo profondo e giovane. Tuttavia, sono anche molto vulnerabili agli agenti esterni come l’abuso di trucco o l’inquinamento, e tendono ad indebolirsi e a cadere.

Al di là dell’aspetto estetico, le ciglia sono lo scudo protettore dei nostri occhi e li proteggono dalla polvere e dalla luce del sole. La loro lunghezza, quindi, è importante non solo per apparire più giovani, ma anche per proteggere gli occhi e prevenire la secchezza.

La vitamina E è stata associata a numerosi benefici per la pelle e i capelli, per le sue proprietà antiossidanti e per la sua capacità di ricostruire i follicoli dei peli: proprietà utilissime anche per le nostre ciglia.

Per godere dei benefici della vitamina E, e quindi avere delle ciglia lunghe e folte, puoi preparare un mascara fai da te con la ricetta che segue.

Hai bisogno di:

  • 2 cucchiai di cera d’api
  • 2 cucchiai di olio di mandorle
  • 2 cucchiai di gel di aloe vera
  • 1 capsula di vitamina E

Sciogli a bagnomaria la cera d’api e l’olio di mandorle, mescolando bene. Togli dal fornello e aggiungi il gel di aloe vera. Continua a mescolare fino ad ottenere un composto ben omogeneo.

Lascia raffreddare, poi aggiungi il contenuto della capsula di vitamina E. Versa il tutto in un contenitore di vetro dotato di chiusura ermetica.

Applica il mascara fai da te per ciglia lunghe e folte come se fosse un normale mascara, con un pennello ben pulito.

Se desideri dare una tonalità nera al mascara fai da te per avere ciglia lunghe e folte, aggiungi 1 o 2 capsule di carbone attivo assieme alla vitamina E e mescola bene.

L’olio di mandorle è ricco di vitamina E, aiuta a stimolare la crescita dei peli e a umettarli. L’aloe vera è ricco di amminoacidi essenziali anch’essi capaci di stimolare la ricrescita delle ciglia.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento