Come sollevare le palpebre cadenti con 3 creme fai da te dall’effetto immediato

Di - Redazione - 21 Giugno 2022 in Bellezza

Se quando ti guardi allo specchio cominci a notare i segni del passare del tempo sul tuo viso, è giunto il momento di cominciare a proteggere la pelle e adottare tutti quei rimedi che aiutano ad attenuare rughe e macchie della pelle.

Uno dei segni più evidenti dell’età sono le fastidiose palpebre cadenti, che possono rendere il nostro sguardo più stanco e “vecchio”, facendoci dimostrare qualche annetto in più.

Le palpebre cadenti sono causate da fattori legati all’età, come un indebolimento dei muscoli e la riduzione nella produzione di elastina e serotonina. Alcuni problemi di salute o cattive abitudini come una lunga esposizione al sole possono provocare o peggiorare il problema.

Di seguito ti suggeriamo 3 rimedi fai da te per sollevare le palpebre cadenti, che si preparano con ingredienti completamente naturali e facilmente reperibili.

Tonico di camomilla

La preparazione di questo rimedio è tanto semplice quanto efficace. Basta preparare una semplice tisana di camomilla usando due bustine e 250 millilitri d’acqua.

Puoi applicarlo in due modi diversi: lasciando raffreddare le bustine di camomilla in frigo e poggiandole direttamente sulle palpebre, oppure imbevendo dei batuffoli di cotone nella tisana ormai fredda e applicarli sulle palpebre.

In entrambi i casi, lascia agire la camomilla per almeno 20 minuti. Ripeti l’applicazione ogni sera per circa due settimane.

Crema di aloe vera e yogurt

Mescola 4 cucchiai di yogurt naturale con 4 cucchiai di gel di aloe vera e 5 fette macinate di cetriolo sbucciato. Assicurati che gli ingredienti siano freddi.

Applica la crema sulle palpebre e attorno agli occhi per 20 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua fredda.

Ripeti l’applicazione due volte a settimana.

Tonico di cetriolo

Lava e sbuccia un cetriolo, poi taglialo a fette. Cuoci in un pentolino pieno d’acqua fino a raggiungere l’ebollizione, quindi spegni il fornello. Lascia che l’acqua e il cetriolo si intiepidiscano.

Filtra il liquido e conservalo in un contenitore preferibilmente di vetro, da mettere in frigo. Per applicare il tonico di cetriolo basta imbevervi un batuffolo di cotone e applicarlo sulle palpebre per mezz’oretta, idealmente 3 volte a settimana.

Prova ad applicare questi tonici per sollevare le palpebre cadenti, con la giusta costanza i risultati non si faranno attendere.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento