6 trucchi per ringiovanire il contorno occhi e sollevare le palpebre cadenti
Di - Redazione - 27 Giugno 2022 in Bellezza
Gli occhi non sono solo lo specchio dell’anima, ma possono anche dimostrare la nostra vera età o addirittura darci qualche annetto in più. Essendo un’area soggetta ai movimenti facciali e avendo una pelle più sottile, il contorno occhi è molto più propenso alla formazione di rughe e linee di espressione.
Le prime rughe, infatti, compaiono proprio sul contorno occhi e per prevenire ciò è fondamentale adottare le giuste abitudini. Di seguito te ne elenchiamo 6 che devi applicare da subito per eliminare le rughe del contorno occhi.
Usa protettore solare
Fondamentale per evitare i danni dei raggi UV sulla pelle del viso. L’ideale è applicare una crema tutti i giorni, anche quando non c’è il sole. Ovviamente, fai attenzione a non applicare la crema direttamente sugli occhi, per non irritarli.
Struccati con delicatezza
Quando ci strucchiamo, tendiamo ad applicare una forte pressione e strofinare sulla pelle per rimuovere la maggiore quantità di trucco possibile. Tuttavia, questa cattiva abitudine non fa altro che indebolire ulteriormente la pelle. Usa olio di cocco o di mandorle come struccante e non applicare troppa pressione.
Bevi più acqua
Le creme idratanti non bastano, bisogna idratare tutto il corpo e per farlo è fondamentale bere acqua a sufficienza. L’acqua stimola l’ossigenazione delle cellule e permette alla pelle di conservare la sua elasticità.
Usa una crema specifica per il contorno occhi
Fondamentale per idratare la pelle, alleviare le infiammazioni e proteggere ulteriormente tutta l’area del contorno occhi. Applicala quotidianamente.
Usa occhiali da sole
Non sono solo un elemento estetico: gli occhiali da sole sono necessari anche a proteggerci dai raggi UV che assottigliano la pelle e accelerano la comparsa di rughe.
Dormi a sufficienza
Dormire è fondamentale per conservare meglio la pelle. Dormire poco accelera l’invecchiamento prematuro e, ovviamente, ne risente anche la pelle.