1 esercizio da 5 minuti al giorno per snellire il girovita in 3 settimane

Di - Redazione - 29 Giugno 2022 in Bellezza

Avere qualche chilo in più sull’addome può capitare, soprattutto se non si fa attività fisica e se ci si lascia andare col cibo. Ma ci sono anche altri fattori che possono causare gonfiore o sporgenze addominali, come la diastasi post-parto.

Non è semplice ottenere un girovita snello e un addome piatto, soprattutto dopo aver compiuto i 35 anni di età o dopo una gravidanza. Tuttavia, non è neanche impossibile, se si segue una routine di esercizi mirati con costanza.

La maggior parte degli esercizi tradizionali puntano ad allenare il muscolo retto dell’addome e non quelli obliqui, per questo motivo gli addominali ipopressivi possono fare al caso nostro. L’apnea e la falsa inalazione, abbinate a posture specifiche previste da questo tipo di esercizi, possono fare al caso nostro.

Segui attentamente i passi che ti presentiamo a continuazione per mettere in pratica l’esercizio da 5 minuti per snellire il girovita e tonificare l’addome.

  • Primo passo. È importante eseguire l’esercizio a stomaco vuoto, cioè a digiuno o dopo 3 ore dai pasti. In posizione eretta, con le gambe leggermente separate, piega le ginocchia, poggia le mani sui fianchi e rilassa lo stomaco.
  • Secondo passo. Fai diversi respiri profondi, inspirando dal naso ed espirando dalla bocca. Poi, respira profondamente dal naso ed espira bruscamente, rilasciando tutta l’aria dai polmoni.
  • Terzo passo. Ora piega la testa, poggiando il metto sul mento. Ritira la pancia, come se lo stomaco volesse toccare la colonna vertebrale. Trattieni il respiro per 15-60 secondi, mentre contrai i muscoli dell’addome e quelli della zona lombare.
  • Quarto passo. Dopo aver inspirato ed espirato varie volte, solleva il mento e allunga la schiena. Ripeti l’esercizio varie volte per 5 minuti al giorno.

Non fare uno sforzo eccessivo e, se avverti dolore o fastidio, smetti subito. Nessun esercizio deve provocare dolore o lesioni. Comincia poco a poco, trattenendo il respiro per non più di 15 secondi, e aumenta man mano che migliori la tua condizione fisica.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento