6 modi per truccare gli occhi se hai più di 40 anni
Di - Redazione - 12 Luglio 2022 in Bellezza
Col passare degli anni l’aspetto della pelle tende a cambiare e si arriva ad un punto in cui le rughe del viso diventano molto visibili e ciò è oggetto di preoccupazione per tantissime di noi. In tante ricorrono a trattamenti estetici, eppure basta poco per sembrare immediatamente più giovani.
Quasi sempre, infatti, basta rinnovare il proprio stile di trucco per ottenere un effetto ringiovanente immediato. Cose che facevi quasi automaticamente per truccarti, come l’eyeliner, le ombre e il correttore, potrebbero non servire più o addirittura peggiorare l’aspetto.
Di seguito ti suggeriamo 6 incredibili metodi per mettere in risalto il trucco e tutta l’area degli occhi e ottenere un effetto ringiovanente.
1.Effetto lifting sugli occhi
La pelle delle palpebre è una delle prime che tende a cadere verso il basso, dandoci subito un aspetto stanco e più vecchio.
Per ottenere un effetto lifting, e cioè “sollevare” la palpebra, puoi applicare i vari prodotti in modo ascendente. Facendo così renderai più raffinati i lineamenti del tuo viso.
2. Usa gli ombretti a tuo favore
I colori che risaltano più la bellezza sono quelli caldi, che ricordano le stesse sfumature naturali della pelle. Proprio per questo motivo, si consiglia di usare ombretti che abbiano toni tenui e che ci permettano quindi di provare effetti di transizione naturali e capaci di armonizzare il viso.
Scegli ombretti dalla consistenza cremosa, per evitare di accentuare le linee di espressione attorno alle palpebre.
3. Scegli un eyeliner delicato
Usare un eyeliner delicato e poco invadente è importantissimo per conservare un aspetto giovane. Cerca di applicarlo in modo delicato e sii paziente per avere degli ottimi risultati.
Puoi scegliere un tono terra o comunque tenue, per ottenere un effetto occhi più grandi. I colori scuri accentuano i lineamenti e rendono la palpebra più pesante.
4. Usa bene il correttore per le occhiaie
Tutti siamo soggetti alle occhiaie, che sia per una questione ereditaria o per stanchezza. Rendono il nostro aspetto più stanco e vecchio, ma il trucco può esserci di grande aiuto.
Una soluzione semplice consiste nell’applicare un correttore sulla parte inferiore del condotto lacrimale, preferibilmente di un colore più chiaro della nostra pelle e che sia idratante.
5. Sfrutta le ciglia
Se stai cercando di ottenere uno sguardo più profondo e giovane, riempi le ciglia con la tecnica che preferisci, ma senza esagerare.
Cerca di rispettare la forma naturale delle tue ciglia e scegli un colore simile al caffè, poiché capace di armonizzare i lineamenti senza togliere nulla allo sguardo.
6. Usa una primer per palpebre
Questo semplice trucco ci permette di migliorare il nostro aspetto, poiché capace di riempire le rughette e nascondere le macchie, lasciando come risultato una sorta di tela pronta per l’applicazione di ombretti e altri prodotti.