Come sollevare i glutei in poco tempo: 4 esercizi mirati
Di - Redazione - 12 Luglio 2022 in Bellezza
L’attività fisica offre numerosi benefici per la salute, come ad esempio un miglior umore, un metabolismo più veloce e dei muscoli più resistenti. Alcuni esercizi mirati ci permettono di agire su parti specifiche del corpo.
È il caso dei seguenti 4 esercizi per tonificare i glutei, che bisogna cominciare in modo graduale per poi aumentare l’intensità man mano che si migliora la condizione fisica.
Sollevamento delle gambe
Questo esercizio ha numerose varianti. Una di queste consiste nel sollevare all’indietro la gamba destra, portandola lentamente in basso fino a toccare il pavimento con la punta del piede.
Puoi mantenere questa posizione per uno o due secondi, per poi lentamente tornare alla posizione iniziale e ripetere con l’altra gamba. Effettua 4 serie da 10 o 12 ripetizioni per ciascuna gamba.
Sollevamento dell’anca
Sdraiati sul pavimento, mantenendo la schiena dritta e mani e piedi a terra. Piega le ginocchia e, molto lentamente, solleva l’anca, come se stessi facendo un ponte.
Mantieni questa posizione per 10 secondi, poi torna lentamente alla posizione iniziale. Effettua 4 serie da 10 ripetizioni ciascuna.
Affondi (lunges)
È un esercizio base per rinforzare cosce e glutei. Mentre lo esegui ricorda di tenere una buona postura, e di contrarre i muscoli addominali per ridurre il carico sulla schiena. Mantieniti sempre dritta, concentrandoti sull’abbassamento in verticale piuttosto che in muovere il corpo avanti e indietro.
Squat con la sedia
È un esercizio che può essere effettuato sia a casa che in ufficio. Inizia in piedi, di fronte ad una sedia, con i piedi alla larghezza dei fianchi. Stringi gli addominali e abbassa lentamente il sedere fino a toccare la sedia, poi riportalo in alto.