Maniglie dell’amore: 5 esercizi mirati per eliminare il grasso localizzato in 2 settimane

Di - Redazione - 19 Luglio 2022 in Bellezza

Il grasso sulla schiena, di solito, si concentra ai lati della colonna vertebrale, a partire da sotto le ascelle. Può comparire sia agli uomini che alle donne, ed è uno dei più difficili da eliminare. Di seguito ti suggeriamo 5 esercizi che sono i più efficaci contro il grasso sulla schiena.

La schiena è una parte del corpo che non viene sollecitata spesso, neanche quando si corre o cammina. Per eliminare il grasso e tonificarla sono necessari esercizi specifici, e i 5 che ti descriviamo di seguito sono tra i più adatti.

Dumbell laterali

Da posizione eretta, prendi 2 pesi da mezzo chilo e posiziona le braccia tese davanti al corpo. Spingi il busto in avanti, mantenendo la schiena dritta, poi apri le braccia lateralmente fino a portarle parallele al pavimento. Torna nella posizione di partenza. Ripeti 3 serie da 20.

Trazioni dorsali

Da posizione eretta, prendi 2 pesi da mezzo chilo e posiziona le braccia tese davanti al corpo. Porta il busto in avanti, mantenendo la schiena dritta. Porta i gomiti verso l’alto, tenendo le braccia lungo il corpo, poi torna nella posizione di partenza. Ripeti 4 serie da 20.

Rotazione del busto

In posizione eretta, spalle distese, impugna con le due mani una bottiglietta o una palla. Esegui la rotazione del busto a destra senza muovere il bacino, torna al centro ed esegui la stessa rotazione a sinistra. Ripeti 4 serie da 20.

Jumping jack

In posizione eretta, unisci mani e piedi. Effettua un saltello divaricando le gambe e portando le braccia in alto, poi torna nella posizione di partenza con un altro saltello. Mantieni gli addominali contratti. Ripeti 3 serie da 25.

Sequenza braccia-gambe

Questa sequenza, composta da 3 esercizi, può essere realizzata con dei pesi fissati alle caviglie. Distenditi sul pavimento, a pancia in giù e con le braccia tese sopra la testa.

Inspira ed espira, alzando il braccio destro e la gamba sinistra e conta fino a 5. Torna nella posizione di partenza, mantenendo la testa sempre giù, poi ripeti con la mano sinistra e la gamba destra.

Infine, alza entrambe le gambe e le braccia contemporaneamente, contando fino a 5. Ripeti 3 serie da 10, riposandoti 20 secondi tra un esercizio e l’altro.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento