Rughe collo e petto: la crema fai da te “effetto botox” che stira la pelle e le nasconde
Alla cura e alla protezione della pelle del viso dedichiamo tantissimo tempo, eppure di solito ci si dimentica di quella del collo e del petto. Almeno fino all’arrivo dei mesi caldi, quando mostrare il décolleté diventa quasi necessario.
In questo articolo ti suggeriamo come proteggere e curare la pelle del petto per evitare la comparsa di rughe, e condividiamo anche la ricetta di una efficace crema capace di attenuarle fino a farle scomparire.
Per prevenire la comparsa delle rughe sul petto è di fondamentale importanza proteggere la pelle applicando quotidianamente una protezione solare. L’esposizione prolungata al sole è la prima causa della comparsa di rughe e delle macchie della pelle.
Anche l’idratazione è importantissima. Per mantenere la pelle idratata mescola un cucchiaio di miele e due di yogurt con la polpa di mezzo avocado. Applica su tutto il petto e sul collo, fai agire per 20 minuti e poi risciacqua con abbondante acqua.
Per la preparazione della crema contro le rughe del collo e della pelle hai bisogno di:
- 100 grammi di gel di aloe vera
- 100 grammi di cetriolo
Frulla i due ingredienti fino ad ottenere un composto ben omogeneo e dalla consistenza cremosa.
Applica sulla pelle del petto pulita e fai agire per 20 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua. Si suggerisce di applicare la crema contro le rughe del petto almeno due volte a settimana.
L’aloe vera è un ingrediente molto usato nell’industria cosmetica per via della sua capacità di penetrare a fondo nella pelle, evitando secchezza e ringiovanendola. Questo ingrediente naturale aiuta anche a stimolare la produzione di collagene ed elastina.
Il cetriolo, invece, ha proprietà idratanti naturali ed è ricco di acqua, vitamine e minerali capaci di attenuare rughe e linee di espressione, così come di contrastare gli effetti dannosi dei radicali liberi.