7 trucchi di make-up per far sembrare gli occhi più grandi, espressivi e belli

Di - Redazione - 15 Agosto 2022 in Bellezza

Il trucco può darci grande sicurezza facendoci sentire più belle e attraenti, mettendo in risalto i nostri tratti somatici. Tuttavia, non tutte noi sappiamo sfruttare bene i benefici del trucco e per questo motivo ti suggeriamo 7 trucchi di make-up per ingrandire l’aspetto degli occhi.

Il mondo del make-up è immenso: non solo esiste una grande varietà di prodotti, ma anche di tipi di pelle che rispondono a necessità specifiche e posseggono particolarità uniche. Sapere che prodotto usare a volte può generare confusione.

Fare apparire gli occhi più grandi è una delle principali sfide del make-up. Il problema è che se non si adotta la tecnica giusta, il risultato può essere addirittura controproducente. Abusare con l’eyeliner o col mascara sono solo alcuni degli errori, che possono anche irritare gli occhi.

1. Cura bene le ciglia

Depilare le ciglia è fondamentale per far si che gli occhi sembrino più simmetrici. Successivamente, truccali con una matita per definirle bene.

Riempi i vuoti con un’ombra o una crema apposita, che ti permetterà anche di dare loro lo spessore desiderato.

2. Nascondi le occhiaie

Le occhiaie rendono il nostro sguardo più stanco e triste. Per ringiovanire lo sguardo occorre applicare un correttore di un tono più chiaro della pelle per illuminarla.

Applica il contorno occhi in crema, attendi che venga assorbito dalla pelle per un minuto, poi applica un po’ di correttore liquido e sfuma con una spugna. Infine, applica un po’ di polvere traslucida sul correttore per evitare che si segnino le linee di espressione.

3. Sfrutta le ombre

Applica delle sfumature chiare sulle palpebre per illuminare lo sguardo. Usa una sfumatura più scura per dare profondità, da applicare su tutta la parte esterna della palpebra.

Cerca di unire e sfumare i due colori, usando una spugna o un pennello.

4. Scopri i punti luce che risaltano gli occhi

Una volta individuati, cerca di evidenziarli: si trovano sempre sotto le sopracciglia, nel condotto lacrimale degli occhi e sul setto nasale.

Ciò darà un effetto visivo capace di far sembrare gli occhi più distanziati e grandi.

5. Waterline inferiore

Usando una matita bianca o beige, delinea tutta la waterline, ovvero la linea dell’acqua degli occhi che si trova sopra le ciglia inferiori.

Oltre a definire gli occhi, darà più ampiezza allo sguardo.

6. Delinea le palpebre

Un ottimo trucco per fare sembrare gli occhi più grandi consiste nell’usare l’eyeliner per delineare a filo con le ciglia partendo dalla zona centrale, più o meno all’altezza delle pupille.

Non iniziare dal condotto lacrimale, potrebbe creare l’effetto opposto.

7. Usa il mascara

Per finire, dai volume e arriccia le ciglia usando un mascara con effetto allungante, ma assicurati di usare un doppio strato per evitare l’effetto “incrostato”.

Ora che sai come fare sembrare gli occhi più grandi con il trucco, dedicagli qualche minuto al giorno per avere uno sguardo molto più giovane.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento