I 2 esercizi mirati più efficaci per snellire la schiena

Di - Redazione - 24 Agosto 2022 in Bellezza

Uno dei problemi più comuni tra chi sta cercando di perdere peso è smaltire il grasso che si accumula sulla schiena. Il grasso localizzato può essere difficile da eliminare, ma non impossibile. Di seguito ti suggeriamo 2 esercizi mirati per eliminare il grasso della schiena.

‘Oltre a smaltire il grasso delle classiche maniglie dell’amore, questi esercizi sono ottimi per rinforzare la muscolatura della schiena, fondamentale per la postura e quindi per prevenire mal di schiena e altre condizioni.

Gli esercizi, che hanno origine nello yoga, hanno bisogno di costanza e dedizione per poter essere efficaci. Aggiungili alla tua routine di allenamento quotidiana per avere dei risultati soddisfacenti in tempi brevi.

Posizione del bambino

Siediti sui talloni, con le ginocchia verso l’esterno. Inclinati in avanti e abbassa il petto, con la fronte rivolta verso il pavimento. Mantieni la posizione per 30 secondi.

Posizione della mucca e del gatto

Sistemati a quattro zampe, poi inspira ed espira, inarcando la colonna vertebrale e portando la testa verso il pavimento (posizione del gatto). Inspira nuovamente e alza la testa, il petto e il coccige verso l’alto, inarcando la schiena e ottenendo quindi la posizione della mucca.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento