Frullato per rinforzare tendini e legamenti delle ginocchia

Di - Redazione - 26 Ottobre 2015 in Articolazioni

Ci sono parti del nostro corpo, come le ginocchia, che compiono funzioni estremamente importanti. Le ginocchia ci permettono di muoverci da una parte all’altra, camminare, saltare, restare in piedi e danno stabilità al corpo.

Con l’avanzare dell’età, le lesioni dei legamenti e dei tendini possono portare dolore e limitare le funzioni delle ginocchia. Queste strutture sono indispensabili affinché muscoli e ossa possano garantire il movimento.

frullato tendini ginocchiaTendini e legamenti devono mantenersi forti e flessibili, e per ottenere ciò è necessario adottare una dieta equilibrata. In questo articolo ti spieghiamo come ottenere ciò.

Questa ricetta ci fornisce sostanze nutritive necessarie al corpo umano: vitamina C, silicio, magnesio e bromelina; tutte con proprietà antiossidanti e capaci di diminuire l’infiammazione alle ginocchia.

Hai bisogno di: 250 ml di acqua, una tazza di avena, 40 gr di miele, 2 tazze di ananas, 1 tazza di succo d’arancia appena spremuto, 7 gr di cannella, 40 grammi di mandorle macinate.

Frulla tutti gli ingredienti fra loro e consuma al mattino, meglio se a stomaco vuoto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Liana dice:

    questo frullato per rinforzare i legamenti sostituiscono la colazione ? potete rispondermi sulla mia mail grazie

Aggiungi un commento