Il trucco definitivo per sbiancare il bucato bianco ed eliminare le macchie gialle vecchie

Di - Redazione - 18 Ottobre 2022 in Casa

Per sbiancare il bucato spesso si ricorre a candeggina o altri prodotti chimici che, seppur efficaci, possono avere effetti dannosi sulla salute nostra e dei nostri animali domestici

Eppure, per sbiancare efficacemente il bucato, è possibile usare degli ingredienti naturali completamente sicuri e risparmiare anche qualche soldino. Si tratta di ingredienti alla portata di tutti e innocui per la salute e l’ambiente.

Succo di limone

Versa 120 ml di succo di limone in un secchio pieno d’acqua, nel quale immergere i capi bianchi per minimo un’ora (tutta la notte se sono presenti macchie più difficili). Una volta trascorso il tempo prestabilito lava normalmente.

Aceto

È il prodotto sbiancante usato dalle nostre nonne. Versa 120 ml di aceto di vino bianco nel ciclo di lavaggio della lavatrice per avere capi più bianchi, ma anche più morbidi.

Bicarbonato di sodio

Mescola 1 litro d’acqua con 180 grammi di bicarbonato di sodio. Immergi i vestiti in questa soluzione per varie ore prima di lavarli normalmente.

Acqua ossigenata

È l’ideale per schiarire il bucato e rimuovere le macchie. Aggiungi 120 ml di acqua ossigenata al ciclo di lavaggio della lavatrice.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento