Maschera fai da te di riso e miele per eliminare rughe, macchie e acne
Ha origine nella tradizione cosmetica giapponese ed è sicuramente una delle soluzioni naturali più efficaci contro rughe e macchie della pelle: in questo articolo ti spieghiamo come preparare la maschera viso di riso e miele che usano le donne giapponesi nella loro routine di bellezza.
Per preparare questa semplice maschera hai bisogno di 3 cucchiai di riso crudo, un cucchiaio di miele, preferibilmente di fiori e biologico, e un bicchiere di acqua minerale.
Riscalda l’acqua fino a raggiungere l’ebollizione, poi aggiungi il riso. Cuoci per qualche minuto a fuoco lento, fino a far sciogliere completamente il miele (basteranno circa 15-20 minuti).
Una volta cotto il riso, rimuovilo dal fornello e filtralo. Conserva l’acqua di cottura, che ti servirà dopo l’applicazione della maschera di riso e miele.
Risciacqua il riso con acqua fredda, poi aggiungi il miele e mescola bene, macinando il tutto con un cucchiaio fino a ridurlo ad una poltiglia omogenea.
Applica la maschera sul viso pulito e ben asciutto, e fai agire per almeno 30 minuti. Trascorso il tempo prestabilito risciacqua con abbondante acqua tiepida e asciuga, poi applica l’acqua di cottura del riso usando un batuffolo di cotone.
Applica la maschera due o tre volte a settimana per ottenere risultati soddisfacenti.