Maschera fai da te di riso e miele per eliminare rughe, macchie e acne

Di - Redazione - 23 Novembre 2022 in Bellezza, Pelle

Ha origine nella tradizione cosmetica giapponese ed è sicuramente una delle soluzioni naturali più efficaci contro rughe e macchie della pelle: in questo articolo ti spieghiamo come preparare la maschera viso di riso e miele che usano le donne giapponesi nella loro routine di bellezza.

Per preparare questa semplice maschera hai bisogno di 3 cucchiai di riso crudo, un cucchiaio di miele, preferibilmente di fiori e biologico, e un bicchiere di acqua minerale.

Riscalda l’acqua fino a raggiungere l’ebollizione, poi aggiungi il riso. Cuoci per qualche minuto a fuoco lento, fino a far sciogliere completamente il miele (basteranno circa 15-20 minuti).

Una volta cotto il riso, rimuovilo dal fornello e filtralo. Conserva l’acqua di cottura, che ti servirà dopo l’applicazione della maschera di riso e miele.

Risciacqua il riso con acqua fredda, poi aggiungi il miele e mescola bene, macinando il tutto con un cucchiaio fino a ridurlo ad una poltiglia omogenea.

Applica la maschera sul viso pulito e ben asciutto, e fai agire per almeno 30 minuti. Trascorso il tempo prestabilito risciacqua con abbondante acqua tiepida e asciuga, poi applica l’acqua di cottura del riso usando un batuffolo di cotone.

Applica la maschera due o tre volte a settimana per ottenere risultati soddisfacenti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento