Alloro sotto il cuscino: l’antica usanza dei nonni che non meritava di essere dimenticata

Di - Redazione - 7 Dicembre 2022 in Casa

L’alloro è una pianta usata sin dai tempi antichi, considerata sacra da greci e romani i quali la usavano per adornare il capo di poeti e leader, come simbolo di saggezza e gloria. Non è sorprendente che ancora oggi si usi per cingere il capo degli studenti che raggiungono l’ambito traguardo della laurea.

Oggi elencheremo tutte le virtù di questa meravigliosa pianta, elencando tutti i motivi per cui è una buona idea dormire con una foglia di alloro sotto il letto.

Oltre ad essere utilissimo in cucina, l’alloro è sempre stato usato nella medicina tradizionale per via delle sue molteplici proprietà. Aiuta a migliorare la digestione e alleviare le coliche e il gonfiore addominale, ma ha anche proprietà espettoranti utili contro febbre e raffreddore.

È consigliato anche per alleviare i sintomi dell’artrite e dei reumatismi, oltre ad avere proprietà repellenti contro insetti e parassiti.

Inoltre, l’alloro è anche un eccellente rimedio che ci aiuta a dormire meglio e di più durante tutta la notte.

Questa pianta ha una azione antistress, che favorisce uno stato di rilassamento e ci aiuta a riposare meglio.

Per godere di questo beneficio basta mettere qualche foglia di alloro direttamente sotto il cuscino, magari legandole tra di loro con uno spago. Vedrai che i benefici di questa meravigliosa pianta non tarderanno a farsi sentire.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento