Il quarzo rosa: la pietra che elimina negatività e ansia e migliora la circolazione

Di - Redazione - 28 Dicembre 2022 in Altre malattie e rimedi

Il quarzo rosa è conosciuto come la pietra energetica o spirituale dell’amore, per le sue energie positive e armoniche. Il suo chakra è il cuore e per questo è associata ai sentimenti ed è compatibile con i segni zodiacali.

Nell’antica Grecia e Roma si credeva che questo minerale provenisse dalle dee dell’amore e della bellezza. Un’altra leggenda vuole che la sua origine sia nel fiore della rosa, trasformato in quarzo quando un amore vero venne interrotto per l’intervento dei genitori della coppia.

Il quarzo rosa ha tantissime proprietà. Il suo colore rosa sembra trasmettere la stessa personalità della pietra: rappresenta la passione, la sensualità e la tenerezza. La proprietà principale è, senza dubbio, la sua capacità di attrarre amore.

La sua capacità rilassante elimina le tensioni accumulate, a volte senza neanche saperlo, nel corpo e nella mente. Quando portiamo con noi il quarzo rosa, esso ci trasmette una sensazione di pace, eliminando tutte le energie negative.

Nell’induismo si crede che il quarzo rosa sia capace di rilasciare pene e dolori che abbiamo dentro.

Il quarzo rosa è perfetto per rinforzare i vincoli tra le persone, potenziare la compressione e il rispetto: elementi chiave di qualsiasi relazione.

Ma i suoi benefici vanno oltre le relazioni che abbiamo con gli altri, poiché contribuisce anche all’amor proprio e all’autostima.

Usando un pezzo di quarzo rosa per fare dei massaggi facciali, esso aiuterà ad attenuare rughe e macchie della pelle, poiché capace di riattivare la circolazione sanguigna.

Ora che conosci tutti i benefici del quarzo rosa, procuratene un pezzetto: ti cambierà la vita.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento