Camomilla e cannella per regolare gli zuccheri e trattare il diabete

Di - Redazione - 8 Novembre 2015 in Altre malattie e rimedi, Prodotti naturali

Sapevi che la cannella ci aiuta a combattere il diabete riducendo le quantità di zucchero nel sangue? Si tratta di un alimento con grandissime proprietà, che dovresti includere nella tua dieta quotidiana.

Esistono due tipi di diabete, 1 e 1, una più lieve, l’altra più grave. In entrambi i casi, la cannella può aiutarti ad alleviarne i sintomi e contribuire a migliorarne la condizione, grazie alla sua composizione chimica.

Inoltre, la cannella riduce il colesterolo, migliora la digestione, favorisce la circolazione sanguigna e ci aiuta a perdere peso, attivando il metabolismo.

Per godere dei benefici della cannella, è possibile preparare un infuso, mettendo mezzo cucchiaio di cannella in una tazza d’acqua. Una volta portata ad ebollizione, si inserisce una bustina di camomilla e la si fa riposare per cinque minuti. Da consumare senza zucchero.

Consuma una tazza di questo infuso al giorno, al mattino o dopo i pasti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento