Allenamento da 10 minuti al giorno per bruciare il grasso addominale secondo un personal trainer
Di - Redazione - 4 Febbraio 2023 in Bellezza
Se vuoi bruciare il grasso addominale velocemente ma non riesci a trovare il tempo per fare gli esercizi o per andare in palestra, ti trovi nel posto giusto.
In questo articolo ti suggeriamo una routine di allenamento proposta da Jayne Gomez, una personal trainer statunitense che aiuta le persone a recuperare la forma grazie al fitness.
L’allenamento che ti proponiamo di seguito dura 10 minuti e va fatto quotidianamente per bruciare il grasso. Esegui un set di ciascun esercizio, riposa per 30 secondi e poi ripeti.
1. High knees
Da posizione eretta, divarica leggermente le gambe. Metti le mani davanti a te.
Comincia a muoverti con la gamba destra, portando il ginocchio fino alla mano destra, poi torna al punto di partenza.
Ripeti con l’altra gamba. Completa 15 ripetizioni per ogni gamba.
2. Plank
Sdraiati a terra, a pancia in giù. Posiziona le braccia in modo che le spalle siano direttamente sopra i gomiti, con i polsi allineati ai gomiti in linea retta.
Contrai i muscoli addominali e i glutei e mantieni la posizione il più a lungo possibile. Riposa per circa un minuto tra una ripetizione e l’altra.
3. Mountain climber
Parti dalla stessa posizione dell’esercizio precedente, ma con le mani leggermente più separate tra loro, oltre la larghezza delle spalle.
Senza piegare la schiena, porta il ginocchio sinistro in avanti, il più vicino possibile al petto, poi ripeti con l’altra gamba. Questo movimento è una ripetizione. Esegui 2 serie da 12 ripetizioni.
4. Flessioni sulle ginocchia
Se vuoi ridurre il grasso addominale velocemente ma hai problemi a trovare il tempo per fare gli esercizi, questo è ciò che fa per te.
Per iniziare, mettiti nella stessa posizione delle flessioni. Solleva la parte superiore del corpo, spingendo verso l’alto e lasciando solo le ginocchia a contatto col pavimento.
Torna alla posizione di partenza e ripeti altre 15 volte.