Braccia flaccide: 5 movimenti da fare a casa tutti i giorni per snellirle e tonificarle
Di - Redazione - 13 Febbraio 2023 in Bellezza
La pelle delle braccia è una delle prime a mostrare i primi segni dell’invecchiamento, per via della ridotta produzione di elastina e dell’effetto della gravità. La sedentarietà aggrava e anticipa questo problema di cui, prima o poi, soffriremo tutti.
Per eliminare il problema delle braccia flaccide è necessario adottare i giusti esercizi. Tuttavia, non tutti hanno la possibilità di sollevare pesi o eseguire esercizi come il plank o le flessioni.
Per fortuna esistono degli esercizi più “leggeri”, che possono essere fatti a casa nel tempo libero, e per i quali non è necessario avere una condizione fisica da atleta. Di seguito ti suggeriamo gli esercizi più efficaci contro la pelle che cade dalle braccia.
Cerchi con le braccia
Questo esercizio molto semplice consiste nell’allungare le braccia sui lati e fare dei cerchi con i palmi delle mani aperti, come se volessi spingere l’aria.
Effettua 25 piccoli cerchi, poi riposa e ripeti altre tre volte.
Battito di ali
Parti dalla stessa posizione dell’esercizio precedente, questa volta i palmi delle mani devono essere rivolti verso il basso. Effettua un movimento simile ad un battito di ali, ma senza muoverti dalla posizione iniziale.
Esegui 25 ripetizioni, poi riposa per qualche secondo e ripeti altre due volte.
Palla dietro la nuca
Per l’esecuzione di questo esercizio hai bisogno di una palla medica, o di un qualsiasi altro peso come ad esempio una bottiglia piena d’acqua.
Da posizione eretta, stringi i muscoli dell’addome e afferra il peso con le braccia distese verso il soffitto. Poi, lentamente, porta il peso dietro la nuca, tenendo la schiena ben dritta.
Ripeti 15-20 volte.
Palla sulla testa da seduti
Procurati la palla medica o il peso e siediti su una sedia. Afferra il peso con la mano sinistra e portalo alla sinistra del corpo. Sollevalo fino a portarlo sulla testa, quindi afferralo con la mano destra e portalo sul tuo lato sinistro.
Cerca di essere rapida con i movimenti. Esegui 20 ripetizioni.
Pugilato
Un esercizio semplicissimo, ma che oltre a tonificare le braccia aiuta anche a bruciare molte calorie. L’idea è quella di mimare il movimento di un pugile, sferrando un pugno verso un obiettivo immaginario.
Sferra 20 pugni per ciascun lato, senza fermarti.
Ripeti tutto il circuito almeno 2 volte. Per fare un circuito impiegherai circa 7-10 minuti.