Crema Nivea e riso: il segreto cosmetico per una pelle di porcellana
Se stai cercando di ottenere una pelle liscia e ben tonificata e le stai provando tutte, probabilmente ti farà piacere sapere che una delle migliori creme a tal proposito puoi prepararla a casa e con degli ingredienti facilmente reperibili.
La maschera viso che ti suggeriamo di seguito combina le proprietà della crema Nivea con quelle del riso, per ottenere un effetto ringiovanente e capace di eliminare le impurità dalla pelle del viso.
Di seguito ti elenchiamo gli ingredienti e ti spieghiamo come preparare la maschera di crema Nivea e riso passo passo.
Il primo ingrediente che andremo ad usare è il riso. Non quello in grani, ma la farina di riso.
Il riso offre grandissimi benefici per la pelle, e non a caso è un ingrediente fondamentale, forse il più importante, della tradizione cosmetica giapponese.
Oltre ad attenuare le rughe, il riso aiuta ad eliminare le impurità, l’acne e l’eccesso di lucentezza della pelle.
Il secondo ingrediente da usare è la classica crema Nivea. Prendi mezzo cucchiaio di crema e mescolalo bene con la crema di riso.
La crema Nivea è ottima per la pelle secca e disidratata. Aiuta anche ad umettare la pelle a fondo.
Il terzo ingrediente è l’albume di un uovo, che ha un effetto tonificante sulla pelle capace di attenuare le rughe e ottenere una specie di effetto “botox”.
Infine, quarto e ultimo ingrediente, aggiungiamo mezzo cucchiaio di olio di cocco.
Una volta messi tutti gli ingredienti nel contenitore, mescola bene fino ad ottenere un composto ben omogeneo e dalla consistenza ben cremosa.
Applica sulla pelle del viso pulita per circa 20 minuti, quindi risciacqua bene. Puoi conservare la crema in frigo per 3-4 giorni.